Da Conte a Salvini: le reazioni alla separazione di Giorgia Meloni con Giambruno

Ecco come hanno reagito i politici e i personaggi dello spettacolo alla separazione improvvisa tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno.

La fine della relazione tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno, annunciata sui social media dopo i fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia, ha suscitato reazioni nel mondo politico. Alessandro Zan, sostenitore dei diritti Lgbtq+, ha chiesto il rispetto per le famiglie che vogliono rimanere unite, mentre il segretario di +Europa, Riccardo Magi, ha invitato i politici a non moralizzare sulla famiglia tradizionale.

La reazione di Giuseppe Conte alla separazione di Meloni, il video

whatsapp

Molte espressioni di solidarietà sono giunte per la situazione delicata e i recenti eventi che riguardano i commenti di Giambruno sulle sue colleghe durante la trasmissione “Diario del giorno”. Antonio Tajani di Forza Italia ha mandato un abbraccio a Giorgia Meloni, mentre gli ambienti legati alla famiglia Berlusconi stanno cercando chiarimenti sulla campagna di Striscia la Notizia. Antonio Ricci, autore del programma satirico, ha dichiarato di aver fatto un grosso favore a Giorgia Meloni.

giambruno

Matteo Salvini e il partito FdI hanno espresso il loro sostegno alla premier. Carlo Calenda ha criticato l’uso degli audio fuorionda come strumento politico, definendo la situazione “sconcia”. Diverse donne in politica, tra cui Laura Ravetto, Alessandra Moretti e Mariastella Gelmini, hanno sostenuto Giorgia Meloni e enfatizzato l’importanza di proteggere i figli nelle separazioni.

Giuseppe Conte, intervistato dai giornalisti a Foggia, ha espresso la sua su questa brutta vicenda: “Vorrei innanzitutto chiarire che esprimo solidarietà a Giorgia Meloni come persona, come donna e come madre. Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio attuale, è per me un avversario anche politico, ma io non auguro neppure un avversario politico di dover assumere scelte di vita personale sotto una pressione mediatica, così come è successo” ha detto Conte.

whatsapp

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini