Deputata 5stelle crolla in Aula, “Io sono nata…” – VIDEO DA BRIVIDI

 – “È stata una notte dura e buia”. Con queste parole, la deputata del Movimento 5 Stelle, Gilda Sportiello, ha esordito durante la commemorazione in Aula alla Camera per la tragedia del crollo della Vela Celeste di Scampia. L’incidente ha provocato la morte di due persone e tredici feriti, di cui sette bambini.

Nel corso del suo intervento, Sportiello non ha potuto trattenere l’emozione, con la voce che si spezzava mentre proseguiva la sua commemorazione. Il suo discorso ha assunto anche una connotazione personale: “Io sono nata a Scampia e ho passato lì i primi anni della mia vita, lo dico con orgoglio”, ha dichiarato con commozione la parlamentare.

Sportiello ha voluto sottolineare non solo il dolore, ma anche la rabbia che pervade la comunità di Scampia in questo momento: “Oggi c’è dolore ma c’è anche tanta rabbia perché a pagare lo scotto sono le persone più fragili”.

Leggi anche

La commemorazione in Aula è stata un momento toccante, evidenziando ancora una volta le difficili condizioni di vita in alcuni quartieri italiani e la necessità di interventi mirati per evitare simili tragedie in futuro.
IL VIDEO MEMORABILE:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini