Alcuni deputati del M5S si stanno dirigendo verso la Striscia di Gaza per dare aiuti umanitari ai palestinesi. L'annuncio di Auriemma.
Alcuni deputati del M5S si stanno dirigendo verso la Striscia di Gaza per dare aiuti umanitari ai palestinesi. Lo ha annunciato la portavoce Carmela Auriemma sui social: “In partenza per raggiungere il valico di Rafah al confine con la striscia di Gaza. Ho deciso di dare un mio contributo concreto alla costruzione della Pace, per questo nelle prossime ore partirò per raggiungere il valico di Rafah. Accompagneremo un convoglio di aiuti umanitari assicurandoci che arrivi e aiuti la popolazione palestinese. Inoltre, staremo lì anche per recuperare informazioni importanti su tutto ciò che sta accadendo. Con me, ci saranno anche i colleghi Stefania Ascari, Dario Carotenuto e Arnaldo Lomuti, oltre ad alcuni operatori internazionali, alla #Aoi e ad #AmnestyInternational. Ci hanno comunicato la mancanza di rete internet nella zona, ma voglio condividere il più possibile questa esperienza con voi e per questo troverò un modo per farvi arrivare contenuti ed altro.
Intanto vi abbraccio tutti. #cessateilfuoco”.
Cosa sta succedendo a Gaza
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Intanto c’è stato un nuovo pesante attacco a Gaza, nei giorni scorsi. L’agenzia palestinese Wafa ha detto che almeno 17 persone sono morte e altre decine rimaste ferite in bombardamenti israeliani avvenuti nelle ultime ore contro tre abitazioni a Deir al-Balah e a Jabalia, rispettivamente nel centro e nel nord della Striscia di Gaza. Il direttore ad interim dell’ospedale al-Awda di Jabalia, Mohammed Salha, afferma che circa l’80% dei feriti nella strage durante la fila per gli aiuti umanitari a Gaza portati nella sua struttura sanitaria presentavano lesioni d’arma da fuoco. Lo riporta l’emittente araba Al Jazeera. Dei 176 feriti portati all’ospedale al-Awda 142 avevano lesioni d’arma da fuoco mentre gli altri 34 mostravano ferite dovute a una fuga precipitosa, ha detto Salha specificando di non poter fornire informazioni sulla causa della morte delle vittime dell’accaduto perché i loro corpi sono stati trasportati in altre strutture.
Intanto il ministero della Sanità di Gaza, gestito da Hamas, comunica che 30.320 palestinesi sono stati uccisi e altri 71.533 feriti nella Striscia di Gaza dal 7 ottobre. Secondo l’ultimo aggiornamento del bilancio, nelle ultime 24 ore almeno 92 palestinesi sono stati uccisi e 156 feriti.