Alessandro Di Battista ha fatto un video di auguri dedicato a Giorgia Meloni con una riflessione su quanto sta accadendo a Gaza.
Alessandro Di Battista ha voluto fare i propri auguri a Giorgia Meloni. “La donna, madre e cristiana Giorgia Meloni praticamente non ha speso una parola per la mattanza di bambini palestinesi. Oltre 10.000 bambini assassinati, centinaia di mutilati, migliaia di orfani. Una cosa che a molti toglie il sonno ma a lei evidentemente no. Altrimenti avrebbe aperto bocca”. E ancora. E allora, ricordando quel che scrisse anni fa Don Tonino Bello voglio augurare alla Meloni “tanti auguri scomodi”. “Il Bambino che dorme sulla paglia vi tolga il sonno e faccia sentire il guanciale del vostro letto duro come un macigno, finché non avrete dato ospitalità a uno sfrattato, a un marocchino, a un povero di passaggio” scrisse Don Tonino Bello. Ecco, i bambini di Gaza, le loro urla, le sofferenze inaudite, la loro fame, la loro sete, mi auguro con tutto il cuore che le tolgano il sonno e che la spingano a fare e dire quel è giusto e non quel che conviene. A voi tutti tanti auguri di buon Natale!”.
La situazione a Gaza
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Nel frattempo, centinaia di persone hanno preso parte ai funerali delle sei vittime rimaste uccise nel raid notturno delle forze israeliane nel campo profughi di Nur Shams. Le vittime sarebbero tutte giovani di un’età compresa tra i 17 e 29 anni. Sono stati registrati anche diversi feriti arrivati all’ospedale Martyr Dr. Thabet Thabet a Tulkarm, in Cisgiordania. Un reporter di Al Jazeera presente sul posto ha dichiarato che “si è trattato di un colpo mortale deliberato. Gli israeliani hanno circondato completamente il campo e c’è stato un attacco di droni. Nel quale sei palestinesi sono morti e uno è rimasto gravemente ferito”. Secondo l’emittente qatarina le forze israeliane avrebbero impedito alle ambulanze di accedere per soccorrere le vittime per quasi due ore dopo l’attacco.
Almeno 20 persone sono rimaste uccise e molte altre ferite in un attacco israeliano vicino all’ospedale Al-Amal a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza. Lo ha affermato il ministero della Sanità controllato da Hamas. L’attacco è arrivato dopo che il portavoce militare israeliano ha riferito che le forze dell’esercito dello Stato ebraico stanno intensificando le operazioni proprio a Khan Yunis.