Alessandro Di Battista è intervenuto in diretta da Luca Sommi ad Accordi e disaccordi, ecco cosa ha detto contro Emiliano del PD.
Alessandro Di Battista è intervenuto in diretta da Luca Sommi ad Accordi e disaccordi, ecco cosa ha detto contro Emiliano del PD. Sentite Dibba: “Sul partito democratico io ho un giudizio negativo in generale, parliamo a livello nazionale e in maniera particolare il pugliese lo conoscevo da tempo, me ne parlò Antonella Laricchia quando il Movimento 5 Stelle decise di entrare in giunta io fui contrario e nessuno mette in dubbio il fatto che Emiliano non sia un criminale, però è un uomo da troppo tempo in politica, che non dico sia disposto a fare tutto pur di restare al potere, ma quasi tutto. Se non tutto. Ma quasi tutto, al trasformismo, a far entrare persone, Emiliano grande lavoratore, cosa sarebbe successo se la giunta Raggi avesse trovato sulla bilancia l’assessore di Alemanno? Per intenderci, io dei cinque stelle non faccio parte da tempo, da quando hanno sostenuto il governo Draghi.
"Alle Europee ci sarà il record di astensionismo"
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Determinate regole del Movimento 5 Stelle per me sono tuttora regole buone, perché non eliminano la possibilità di contaminazione, è impossibile eliminarle. Però la riducono, cioè evitare che si faccia politica professionista, chiedere banalmente anche la fedina penale, un controllo territoriale che per me ora sta venendo in generale meno in tutta la politica nazionale, per un controllo territoriale i gruppi locali che avevano un valore una importanza tale anche da controllare. Secondo me Conte ha fatto bene, doveva assolutamente fare questa conferenza stampa, ripeto per me non dovevano entrare in giunta, sapete come la penso.
Io non ce l’ho personalmente con Schlein, però non ho visto nessuna azione dura, concreta per ripulire il partito. A Torino la situazione è addirittura peggiore, ci sono personaggi che ancora gestiscono il malaffare, è una roba veramente tremenda che oltretutto è un guaio per l’intera democrazia perché nel momento in cui nessuno più vota… Alle Europee assisteremo all’astensionismo più grande della storia delle Europee. Tutte le persone dicono ‘votare è inutile perché le persone che non votano sono soltanto deluse perché pensano sia un esercizio inutile, pensano che spesso il voto sia soprattutto controllato. Questo è un problema per l’intera democrazia democrazia perché le principali decisioni non vengono prese dal Parlamento e due perché se non vota più della metà degli aventi diritto di quali poteri al popolo parliamo parliamo?” si chiede Di Battista nel suo intervento.