Non sono mancate le scintille durante l’ultima puntata di Di Martedì. Il fortunato programma condotto da Giovanni Floris sta facendo registrare ascolti altissimi, soprattutto da quando in studio ci sono ospiti del calibro di Di Battista. L’ex esponente del Movimento 5 Stelle è intervenuto in trasmissione anche ieri sera. Accanto a lui, nel video che vi proponiamo alla fine dell’articolo, c’era l’ex sindaca di Roma Virginia Raggi. I due si sono resi protagonisti di un simpatico siparietto. Ecco cosa è successo.
A un certo punto, nel dibattito, si è inserito Alessandro Di Battista. È uno di quelli ancora molto legati a Virginia Raggi, sia per la stima che c’è fra i due che per il lungo rapporto di amicizia dai tempi dei primi MeetUp. Ebbene, a un certo punto arriva la provocazione di Alessandro Di Battista: “Una piccola informazione, vorrei dire a tutti i cittadini italiani, soprattutto ai romani, che nonostante Virginia Raggi non sia più il sindaco di Roma, Roma è ancora la Capitale, anche se nessun giornale al mondo ne parla.” e giù applausi in studio.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
E ancora, l’affondo di Dibba: “Perché da quando non c’è lei, Roma non è migliorata. Ci stanno le stesse erbacce, alcuni quartieri sembrano la foresta del Petén, però quando c’era lei era degrado. Oggi che ci stanno gli altri è biodiversità, è tutela dell’ambiente. È vergognoso: la stampa che ha dimenticato Roma dall’ultimo anno è una roba vergognosa.”
Poi conclude con un attacco diretto all’attuale presidente del consiglio, Giorgia Meloni: “È la stessa stampa che celebra la Meloni come se fosse, appunto, De Gaulle. E non lo è.” dice Di Battista. Non c’è dubbio che le sue parole siano sempre pronunciate al momento giusto e che colpiscano nel segno. Anche quando si tratta di dire le cose come stanno. Ecco il video completo del suo sfogo in diretta tv: