Alessandro Di Battista è stato protagonista di un’avvincente diretta web con Andrea Scanzi. Sono entrambi due personaggi molto amati nel panorama dell’informazione politica in Italia. Tra le altre cose Di Battista ha parlato del ruolo dell’informazione in Italia e di come sia la Rai che i giornali spesso non siano così obiettivi come vogliono far credere.
In particolare Di Battista ha parlato del caso Assange e di come la tv pubblica (Fazio, etc) siano stati zitti quando c’era da raccontare anche le novità di questo caso internazionale. Non solo, perché Dibba si è detto schifato dal trattamento che al contrario l’informazione ha riservato alla moglie di Zelensky o di qualsiasi altro personaggio vicino agli Stati Uniti e contro la Russia.
A proposito di temi non trattati adeguatamente dal mainstream: secondo Di Battista anche di Palestina si parla troppo poco in tv e questo è un dato interessante dato che nelle ultime ore sta rimbalzando la notizia secondo la quale Hamas avrebbe dato l’ordine di attaccare un rave party nel quale sono morti almeno 260 giovani.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
In quella che sembra un’eternità fa, racconta oggi Open, c’erano i giovani, la musica, i colori. Adesso è rimasta soltanto la desolazione, nella sabbiosa area che ha ospitato il rave in occasione della festa di Sukkot, vicino al kibbutz di Re’im. Non lontano dalla Striscia di Gaza. Gli attacchi di Hamas hanno fatto abbattere una pioggia di proiettili addosso alla folla che si era riunita per il festival Supernova: secondo l’agenzia di salvataggio Zaka, scrive la Bbc, oltre 260 corpi sono stati recuperati dal posto.
«Hanno spento l’elettricità e all’improvviso dal nulla [i militanti] sono entrati sparando, aprendo il fuoco in ogni direzione», ha raccontato una partecipante alla festa di nome Ortel ai media israeliani. Lei, come altri partecipanti, si è nascosta per ore nei cespugli e nei frutteti vicini nella speranza che i militari arrivassero a salvarli. Secondo gli ultimi dati diffusi dai media locali, dall’inizio dell’attacco sono stati uccisi almeno 600 israeliani. Israele ha risposto lanciando un’ondata di attacchi aerei su Gaza, che secondo i funzionari palestinesi hanno ucciso almeno 413 persone.