Di Battista, un documento shock a DiMartedì: “Questa è pulizia etnica” IL VIDEO

Alessandro Di Battista ha mostrato un documento in diretta a DiMartedì che riguarda la situazione fra Israele e Palestina.

È successo un po’ di tutto durante l’ultima puntata di DiMartedì. In studio c’era Di Battista, mentre il politologo Luttwak (con cui l’ex M5S aveva avuto un battibecco settimana scorsa) era in collegamento. “Non esistono civili a Gaza”: dice il politologo Edward Luttwak riferendosi alla guerra in corso in Medio Oriente tra Israele e Hamas nella Striscia. Secondo l’esperto, gli attacchi di Tel Aviv contro quel pezzo di terra sono “come il bombardamento di Düsseldorf. Quando hanno bombardato Düsseldorf nella seconda guerra mondiale, i civili di Düsseldorf avevano creato, mantenuto e sostenuto l’assalto nazista perché facevano il servizio militare, pagavano le tasse…”. Immediata la reazione in studio di Alessandro Di Battista.

Il documento mostrato da Di Battista

“Non si può fare una guerra senza colpire i civili”, ha poi aggiunto Luttwak. Che rivolgendosi ad Alessandro Di Battista, presente nello studio della trasmissione, ha detto: “Se tu sei un puro pacifista hai una soluzione facile, non si fa la guerra e basta”. Di tutta risposta, l’ex M5S ha detto: “L’obiettivo israeliano è quello che il ministero dell’intelligence israeliano ha messo nero su bianco su questo documento pubblicato da Wikileaks una settimana dopo il pogrom del 7 ottobre. Il ministero dice che la soluzione è la soluzione egiziana, quello che sta facendo Israele è creare delle condizioni di vita così apocalittiche a Gaza e sterminare un’intera generazione per mettere i palestinesi di fronte a una scelta: o morire o andarsene verso il Sinai egiziano, magari facendo pressione sulla cosiddetta comunità internazionale e sull’Europa che tace di fronte alla violazione dei diritti umani e convincendo il presidente egiziano Al-Sisi a farsi carico dei disgraziati palestinesi, questa è pulizia etnica” dice Di Battista sventolando un documento dell’intelligence israeliana.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini