Gli esponenti del Movimento 5 Stelle in Commissione di vigilanza Rai hanno espresso la loro preoccupazione riguardo al recente sorpasso di Mediaset sulla Rai nel trend dello share sulle 24 ore. “Le parole di Pier Silvio Berlusconi certificano il sorpasso di Mediaset nei confronti della Rai. Eccolo lì il grande risultato di Giorgia Meloni: la Rai, il servizio pubblico nazionale, perde il suo primato e lascia a Mediaset intestarsi il ruolo di primo editore nazionale. Davvero un grande ‘successo’ targato Giorgia Meloni”, hanno dichiarato i rappresentanti del M5S.
Leggi anche
Scarpinato Escluso dalla Commissione Antimafia: La denuncia shock di Di Matteo – video shock
Nino Di Matteo, sostituto procuratore della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, ha pronunciato parole forti durante la presentazione del libro
Mediaset: Pier Silvio Berlusconi annuncia il primato dell’azienda
– Durante una conferenza stampa presso la sede di Cologno Monzese, l’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha annunciato con orgoglio che Mediaset è ora il primo editore italiano, sottolineando che la “missione è compiuta”. Berlusconi ha evidenziato il raggiungimento di un reach settimanale del 96%, un risultato unico non solo in Europa ma anche a livello mondiale. “Un sistema così integrato, su così tanti mezzi, è un caso abbastanza unico”, ha dichiarato. “Questa è la più grande soddisfazione”, ha aggiunto.
La disputa tra Rai e Mediaset sembra destinata a intensificarsi, con i rappresentanti politici che esprimono pareri contrastanti sulle implicazioni di questo cambio di leadership nel panorama televisivo italiano.