Manovra, Conte durissimo. Ecco cosa ha dichiarato in esclusiva.

Come riporta la Repubblica: “La stretta al reddito di cittadinanza, alla fine, è più forte del previsto. E Giorgia Meloni la annuncia senza perifrasi, in un preambolo del vertice di maggioranza sulla manovra che ruota per gran parte attorno a questo tema: “Dobbiamo eliminare un sussidio immorale per tutti quelli che sono in condizioni di lavorare”.

Fonti: https://bit.ly/3HzehQS

“Il governo rende strutturale la riduzione di due punti già varata da Draghi, ma ne reindirizza un terzo alle aziende. Così i dipendenti perderanno tra 62 e 152 euro in busta paga nel corso di un anno. Significa sottrarre 1,2 miliardi, da gennaio, a 13,8 di dipendenti a reddito medio-basso ”.

Fonti:https://bit.ly/3VUAopb

Pronta la risposta di Giuseppe Conte: “Viaggio in prima classe per evasori e corrotti che girano con mazzette in contanti, un tuffo senza paracadute nel precipizio sociale ed economico per lavoratori e famiglie povere. È l’Italia che ha in mente Giorgia Meloni.

Un Paese che volta le spalle alle difficoltà di lavoratori e famiglie, taglia il Reddito di cittadinanza a donne e uomini over 50 e 60 che faticano a trovare un impiego e a persone che già lavorano, ma chiedono il Rdc per integrare stipendi da fame. Altro che “divano”!

Siamo pronti a dare vita a un’opposizione fortissima in tutte le sedi, nelle Istituzioni e nel Paese”.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini