Ecco i migliori video di Maurizio Crozza dedicati ai politici italiani, in particolare a Meloni, Salvini ed Elly Schlein. Buona visione!
Prima di ripercorrere i migliori sketch dell’ultima stagione di Fratelli di Crozza, ricordiamo quando ripartirà il programma del comico genovese. Ogni venerdì, dal 23 febbraio, a partire dalle 21:25. Dopo il successo dell’ultima edizione, Maurizio Crozza torna con nuove imperdibili serate evento, con una satira unica e lo sguardo sempre puntato sull’attualità politica e sociale raccontata attraverso vecchi e nuovi personaggi. Ma andiamo a rivederci le migliori prese in giro del comico ai danni dei politici italiani come Matteo Salvini, Elly Schlein e Giorgia Meloni.
I migliori sketch di Crozza
Beccati! Arriva l’incontro shock tra Schlein e Draghi. Ecco cosa è successo – LA NOTIZIA SHOCK
L’incontro tra la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, e l’ex Presidente del Consiglio, Mario Draghi, rappresenta una mossa che
È rimasto mitico lo sketch di Crozza in cui veste i panni della Premier Giorgia Meloni reduce dello “scherzo telefonico” dei due comici russi, che confida il suo pensiero sull’Ucraina: “Zelensky ha rotto. Gli abbiamo fatto vincere l’Eurofestival…e gli abbiamo dato le armi…l’abbiamo fatto collegare ovunque…co’ quella magliettina verde marcio. Che devo fare di più? Lo mando a Ballando con le Stelle che glie rinnovo la visibilità. Ma poi pure basta… l’Ucraina non si porta più… adesso è di moda Israele”.
Indimenticabile, poi, quando Crozza prese in giro Salvini sul famoso sciopero dei sindacati, in autunno. In quell’occasione Maurizio Crozza vestì i panni di Matteo Salvini contro i sindacati per lo sciopero dei trasportatori: “Diritto allo sciopero? Sì, sacrosanto. Ma nel rispetto di chi lavora. Voi lavoratori volete scioperare? Sì ma me la spiegate una cosa? Se dovete andare a scioperare e non ci sono i mezzi pubblici perché chi li guida è a scioperare, come fate ad andare a scioperare?”
Non mancano, poi, gli sketch contro la Schlein del Pd. In uno dei suoi monologhi Maurizio analizzò le innovazioni portate dalla segretaria del Partito democratico, Elly Schlein: “Ma che minchia è il ‘game-changer’? Un carica batterie? Noi del Pd – che grazie a Vogue – ora vuol dire Partito di design non diciamo più ‘cambiare gioco’…ma diciamo ‘game changers’. Basta parlare di ‘disoccupazione’ è più cool dire ‘clochard opportunity’.Perché parlare di licenziamenti quando è più inclusive dire ‘happy ending’. L’armocromia? Lei è identica a Audrey Hepburn in ‘Colazione da Tiffany’. Peccato solo che l’abbiano votata per fare ‘Coalizione con la Cgil, con Landiny’”.