Ecco quanto costa Giorgia Meloni agli italiani, i dati shock sulle spese di Palazzo Chigi che fa arrabbiare i cittadini.
Ecco quanto costa Giorgia Meloni agli italiani, i dati shock sulle spese di Palazzo Chigi che fanno arrabbiare i cittadini. La domanda sorge spontanea: Giorgia Meloni, ma quanto ci costi? Da quando Giorgia Meloni è presidente del consiglio, i costi di Palazzo Chigi sono aumentati in modo esponenziale. Secondo i dati pubblicati dal governo, nel 2023 la spesa complessiva per la presidenza del Consiglio è stata di 5.389.197.271 euro, in aumento del 12% rispetto al 2022.
L'aumento dei costi di Palazzo Chigi
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
L’aumento dei costi è dovuto principalmente alla creazione di cinque nuove strutture di missione, che hanno comportato una spesa aggiuntiva di circa 18 milioni di euro. Lo staff della Meloni che criticava le spese anche di Draghi, ha portato nel 2023 un aumento di 2 milioni di euro in più rispetto governo precedente e 4 in più rispetto al governo Giuseppe Conte. Mentre gli italiani fanno la fame, la premier aumenta le spese del suo staff, alla faccia del contenimento dei costi, con la scusa di avere maggiore efficienza. L’aumento dei costi di Palazzo Chigi per noi si tratta di un ulteriore spreco di denaro pubblico, mentre gli italiani devono fronteggiare un 2024 pieno di insidie e di insicurezze.
Come riporta Open, nel costo ci sono da considerare gli aumenti dei soldi alla Protezione Civile per 1,2 miliardi. Ma anche l’incremento delle spese obbligatorie per il funzionamento della struttura, che passano da 383 a 404 milioni di euro. E cinque milioni di euro servono per le assunzioni necessarie a fronteggiare l’emergenza migratoria. 100 mila euro invece vanno via per la realizzazione del parco della salute di Torino. Il personale assegnato a Palazzo Chigi si prenderà 13,8 milioni di euro, con un aumento rispetto ai quasi nove dell’anno precedente.