Elezioni USA 2024: Trump si Autoproclama Presidente e fa una promessa shock – VIDEO


West Palm Beach, 6 Novembre 2024 – “Abbiamo fatto la storia”: queste sono state le parole di Donald Trump, accompagnato dalla sua famiglia e dal vice J.D. Vance, mentre ha annunciato la propria vittoria sul palco di West Palm Beach. Con un conteggio di 267 dei 270 grandi elettori necessari, Trump ha dichiarato la propria vittoria e ha promesso agli Stati Uniti un’era di prosperità. “Sarà l’età dell’oro dell’America”, ha proclamato, galvanizzando una folla di sostenitori.



Il Percorso alla Vittoria: Stati Chiave e Senato ai Repubblicani

Nonostante manchi ancora la conferma ufficiale degli ultimi voti, Trump è in netto vantaggio in stati cruciali come Michigan e Wisconsin, oltre ad aver già ottenuto vittorie significative in Pennsylvania, North Carolina e Georgia. Nel frattempo, anche il Senato è stato conquistato dai Repubblicani, un risultato che aggiunge ulteriore potere politico alla leadership di Trump.

Le Parole di Trump: Un Messaggio di Unità e Determinazione

Nel suo discorso, Trump ha voluto trasmettere un messaggio di unità e ottimismo. “Mettiamo le divisioni del passato alle spalle”, ha affermato, sottolineando come il suo obiettivo sia di rispettare tutte le promesse fatte agli americani, dichiarando con fermezza che “nulla mi fermerà”. Ha poi ribadito che, a differenza della precedente amministrazione, non intende avviare nuovi conflitti: “Non inizierò guerre, le fermerò”.


Ringraziamenti a Elon Musk: “E’ Nata una Stella”

Trump ha riconosciuto il supporto di Elon Musk, ringraziandolo pubblicamente. Musk, che ha sostenuto Trump attraverso i suoi social e le sue piattaforme, è stato definito “una stella nascente” da Trump stesso, in un segno di profonda gratitudine per il contributo strategico alla campagna elettorale.




Leggi anche


Reazioni Internazionali: Complimenti da Alleati e Leader di Tutto il Mondo

L’annuncio di Trump ha generato una serie di reazioni internazionali. Dall’India, il primo ministro Narendra Modi si è congratulato con il suo “amico” Trump, mentre il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha espresso la speranza di una maggiore stabilità globale, augurandosi una fine delle guerre regionali e della crisi ucraina. In Europa, il presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha descritto gli USA e l’UE come “più che semplici alleati”, ribadendo l’intenzione di rafforzare il partenariato transatlantico.


Un Nuovo Capitolo nei Rapporti Bilaterali

Anche dall’Italia, Giorgia Meloni ha evidenziato il legame strategico che unisce le due nazioni, promettendo un’alleanza ancora più forte con il nuovo governo USA. Non sono mancate le congratulazioni da parte di Pedro Sanchez, premier spagnolo, e del presidente israeliano Isaac Herzog, che ha definito Trump “un campione di pace e cooperazione”.


Sfide e Promesse per il Futuro

Nel concludere il suo discorso, Trump ha confermato la collaborazione con Robert F. Kennedy Jr., ex candidato indipendente, che si impegnerà per una “America più sana”, mentre Trump stesso si concentrerà sulle questioni energetiche. Sul fronte nazionale, il nuovo governo dovrà gestire anche le tensioni relative ai diritti civili, come dimostrato dai referendum sull’aborto, che in alcuni stati sono stati approvati mentre in altri sono stati bloccati.

Con la notte elettorale ancora in corso, la visione di Trump per un’“età dell’oro” sembra aver preso piede, segnando un ritorno alle promesse di un’America forte e unita. Gli Stati Uniti, ora con Trump come guida, guardano a un futuro ricco di sfide ma, nelle parole del presidente stesso, anche di speranza e opportunità.
IL VIDEO:





Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini