Alessandro Di Battista non è uno che le cose le manda a dire. Capita spesso, infatti, che l’ex Cinque Stelle se la prenda con l’operato del governo e in particolar modo con il presidente del consiglio Giorgia Meloni. Durante una delle sue ospitate in tv a Di Martedì da Giovanni Floris, l’ex pentastellato è tornato a parlare di multinazionali, definendo Meloni “ipocrita” e “scendiletto di Biden”
“La Meloni che parlava delle multinazionali io l’ho trovata ipocrita, perché lei parla di multinazionali, le principali multinazionali americane, Cargill, Monsanto e Dupont, hanno messo le mani sull’agricoltura ucraina e questa guerra essenzialmente la vogliono le multinazionali delle armi, a cominciare dalla Boeing, dalla Lockheed Martin, che desiderano il prolungamento della guerra e lei parla di multinazionali, che si è piegata ed è diventata uno scendiletto di Biden, è veramente ipocrita!”
Parole durissime quelle dell’ex deputato del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati. Di Battista non si è ricandidato per fare un secondo mandato e sarà interessante capire quando deciderà di tornare a vestire i panni del parlamentare. Intanto, però, scrive e gira reportage in giro per l’Europa e per il mondo, facendo anche vedere ciò che non viene raccontato dal mainstream occidentale.
Non è la prima volta che Di Battista sottolinea il fatto che la guerra in Ucraina la vogliono le multinazionali delle armi: in fondo, se ci pensate, a certe aziende non può che far comodo che la guerra di Putin si prolunghi il più a lungo possibile. Fatto sta che il governo italiano è sempre più “piegato” al volere e agli ordini degli Stati Uniti, che per Di Battista non avrebbero tutta questa necessità di trovare una soluzione e far sì che la guerra in Ucraina si concluda una volta per tutte.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha