Dopo l'annuncio di Chiara Ferragni ospite da Fazio, domenica sera, è intervenuto il Codacons minacciando il programma del Nove.
Dopo l’annuncio di Chiara Ferragni ospite da Fazio, domenica sera, è intervenuto il Codacons minacciando il programma del Nove. Il Codacons attacca Che Tempo Che Fa. L’associazione ha diffidato Discovery Italia e Nove, il canale sul quale va in onda, chiedendo di annullare l’ospitata di Chiara Ferragni, prevista per domenica 3 marzo. “Se la rete non accoglierà la richiesta, siamo pronti a chiedere il sequestro”, si legge in una nota. Proprio oggi la conferma della presenza dell’imprenditrice digitale nel programma, condotto da Fabio Fazio, dopo lo scoop lanciato da Dagospia sulla rottura con Fedez.
Perché il Codacons non vuole Ferragni da Fazio
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Il Codacons ha presentato una formale diffida nei confronti di Nove, chiedendo di annullare l’ospitata di Chiara Ferragni, prevista per il 3 marzo, se non sarà previsto un contraddittorio. E se tutto questo non dovesse avvenire, l’associazione è pronta a chiedere il sequestro del programma condotto da Fabio Fazio:
Il Codacons presenta oggi una formale diffida alla rete televisiva Nove e a Discovery Italia chiedendo di annullare l’ospitata di Chiara Ferragni se non sarà previsto un equilibrato contradditorio con l’influencer sul caso del pandoro-gate. Se la rete non accoglierà la nostra richiesta, siamo pronti ad un ricorso d’urgenza per chiedere il sequestro della trasmissione“. Non solo. Oltre a questo, l’associazione contesta l’assenza di un contradditorio in trasmissione: “Appare di per se inaccettabile che una rete televisiva dia enorme spazio a un soggetto sotto indagine da parte della magistratura per reati gravissimi contro i cittadini, un vero e proprio insulto da parte di Fabio Fazio e Nove agli italiani”.
Ferragni e Fedez si sono lasciati?
A dare la notizia era stato Dagospia, poi ripreso prima dal Corriere della Sera e poi da Repubblica. Il rapper domenica 18 febbraio avrebbe lasciato la casa dove vivevano. Secondo D’Agostino i rapporti tra i due si erano raffreddati già dopo il Sanremo dello scorso anno. L’influencer si sarebbe riavvicinata al marito solo in seguito ai suo problemi di salute. Sulla relazione avrebbero pesato i problemi giudiziari di Ferragni. Già nello scorso febbraio erano uscite le prime voci che parlavano di una crisi tra i due. Poi Fedez aveva smentito tutto con una frase sui social: «Tu la mia calamita, io la tua calamità», che poi aveva cancellato. Diversi i segnali che hanno preoccupato i fan nei giorni scorsi: dalla fuga di lavoro di Fedez a Miami e la sua assenza nella nuova foto profilo di Chiara Ferragni fino alla scomparsa dell’anello nuziale sul dito di Chiara. I due si sono sposati il primo settembre 2018 a Noto in Sicilia. Hanno festeggiato i cinque anni di matrimonio. Hanno due figli: Vittoria e Leone.
Tra l’altro anche Fedez aveva fatto i conti con il Codacons. Nei giorni scorsi era arrivato il videomessaggio del capo dell’Ente, che aveva detto al cantante: «Ma se sei nullatenente, che ti frega? I nullatenenti non hanno niente da temere». Aveva detto l’avvocato Carlo Rienzi, stringendo tra le mani un broccolo. «So che ti sei un po’ offeso perché abbiamo fatto un esposto alla Guardia di Finanza per la rete di società di cui sei azionista» dice Rienzi nel video. «Ma se sei nullatenente, che ti frega? I nullatenenti non hanno niente da temere, vedrai che non uscirà fuori niente». «Attento però. Perché, giuridicamente, se tu hai delle società – aggiunge il presidente del Codacons – non è che puoi dire che sei nullatenente. Un’altra cosa. Non andare con la Lamborghini a dare i soldi ai poveri. Come fanno le persone a credere che sei nullatenente? Stai un po’ più attento». Il video si conclude con un «Se ti abbiamo offeso, ti chiediamo scusa, caro Broccolino»: una risposta al nomignolo “Patatino”, con cui Fedez si rivolge a Rienzi.