Figuraccia Schlein: “Vada a lavorare per 500 euro al mese” [IL VIDEO]

Durante una visita in Sardegna per le elezioni regionali, Elly Schlein del PD è stata contestata da una signora.

Durante una visita in Sardegna per le elezioni regionali, Elly Schlein del PD è stata contestata da una signora. La leader del Pd, accompagnata dai candidati, cerca di incontrare ogni boxista al mercato di via Quirra. Una fruttivendola le fa assaggiare qualche clementina, poco dopo un’anziana pensionata la rimprovera: “Vada a lavorare anche lei per 500 euro al mese”.

Il video

Ellly Schlein, nell’ultimo giorno in visita a Cagliari per cercare di tirare la volata alla grillina Alessandra Todde, ha visitato il mercato di via Quirra. Inizialmente sarebbe dovuta andare in quello di San Benedetto, ma all’ultimissimo sono cambiati i piani. Così, la leader del Pd, accompagnata dai candidati della lista del collegio di Cagliari, ha visitato i due piani del mercato, parlando con ogni boxista. E non sono mancate le curiosità: una fruttivendola le ha offerto delle clementine e lei, mentre ne stava sbucciando una, si è ritrovata a fare i conti con i rimproveri di un’anziana: “Vada anche lei a lavorare per 500 euro al mese per venticinque anni, come ho fatto io”. La Schlein ha abbozzato un sorriso, non si è scomposta, e ha detto: “È un problema, se ci fosse il salario minimo…”. La visita al mercato è durata circa un’ora e vari candidati ne hanno approfittato per dare ai boxisti il volantino principale della Todde e il proprio personale santino.

Fermandosi un paio di minuti con i giornalisti, la Schlein ha continuato a battere su temi già noti: ”È una partita dei sardi per il loro futuro. Noi siamo unitissimi a sostegno di Alessandra Todde di una coalizione che il Partito Democratico sostiene, con le sue competenze e candidature bellissime che abbiamo in tutto il territorio sardo. E siamo convintamente insieme per le idee che ci uniscono e per i valori che ci uniscono. Abbiamo costruito un programma comune”, ha affermato. “La destra è ossessionata dall’immigrazione ma non vede l’emigrazione di chi ha contratti precari, proprio poco fa una donna mi ha raccontato delle difficoltà che ha il figlio, in Umbria, di poter tornare in Sardegna”.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini