Fiorello ha annunciato che questa sarà l'ultima settimana del suo programma "Viva Rai 2", poi ha ironizzato su Biggio ai David 24.
Fiorello ha annunciato che questa sarà l’ultima settimana del suo programma “Viva Rai 2”, poi ha ironizzato su Biggio ai David 24. Con un misto di emozione e malinconia, Fiorello conduce l’episodio odierno, 6 maggio, di “Viva Rai2!”. L’eco della chiusura imminente dello show a fine settimana si fa sentire nel pubblico, che già si prepara alla perdita di quel rituale mattutino che ha accompagnato tante giornate. Tuttavia, lo spettacolo continua e si apre con un’intervista improbabile a Valentino, il leggendario attore del cinema muto, mentre Biggio si distingue con le sue solite trovate comiche. Come ospite di grande spessore, abbiamo Raf.
L'ironia su Biggio ai David
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Inizia così l’ultima settimana di “Viva Rai2!”, con spettacolo e ospiti di rilievo per il rush finale dello show mattutino condotto da Fiorello insieme a Biggio, Casciari e il resto della compagnia. Nello studio del Foro Italico, oggi abbiamo avuto una doppia visita. Come ospite musicale abbiamo avuto Raf, che ha festeggiato i 40 anni del suo successo “Self Control” annunciando anche un concerto speciale che si terrà a novembre al Forum di Assago. Poi è stata la volta di Sofia Goggia, protagonista di divertenti gag con Biggio, il corpo di ballo e lo stesso Fiorello. Non poteva mancare una dose di ironia, con Fiorello che commenta la performance di Biggio alla co-conduzione dei David di Donatello: “Sono stati i David più belli di sempre, con l’Attila della tv – scherza lo showman parlando del collega -. Ci aveva provato al Festival di San Marino, poi da Bolle, al Concertone del 1° maggio l’anno scorso… quest’anno ha distrutto i David! Amici del premio Strega, chiamatelo!”. E non è l’unica battuta: “Una volta Celentano disse di voler fare Sanremo per distruggerlo, perché solo così poteva rinascere. Io un’idea ce l’avrei, è seduta alla mia destra. Date Sanremo a Biggio!”, l’appello ironico continua.
Si passa quindi alla satira, con Fiorello che mostra le foto della premier Meloni al raduno dei Bersaglieri: “Ha provato a fare la marcetta. Non è stato ripreso ma ci ha provato anche Crosetto, i sismografi hanno registrato un 3.1”, ironizza. Anche lo sciopero dei giornalisti Rai è oggetto di commento: “Il Governo però nega qualsiasi forma di ingerenza. Lo confermerà oggi stesso il ministro Lollobrigida alla conduzione del Tg1”. Nel frattempo, la disperazione del pubblico cresce, perché “Viva Rai2!” sta per finire, con l’episodio conclusivo previsto per il 10 maggio. Sarà una perdita sentita, come testimonia un commento su Instagram: “Siete la possibilità per i ragazzi di vedere i propri genitori sorridere tra i preparativi mattutini, concedendosi quel break con sé stessi e migliorando proprio l’umore familiare, a parte tutte le persone e cose interessanti. Grazie, siete d’esempio anche su come divertirsi SERIAMENTE”.