Formigli dà una stoccata a Meloni e a Salvini. “Perché nessuno di voi…” Ecco cosa ha detto

Nel corso della trasmissione di La7 “Piazza pulita”, il conduttore Corrado Formigli ha spiazzato un po’ tutti i telespettatori, fermandosi un attimo rispetto alla scaletta prevista dal programma, e rivolgendosi direttamente alla telecamera per mandare un messaggio a Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Come ogni giovedì in prima serata, su La7 va in onda la puntata di “Piazza pulita”, il fortunato talk show condotto da Corrado Formigli. Il quale, ha però deciso di fermare per un attimo i vari servizi e reportage della trasmissione, per mandare un messaggio chiaro ai due leader di Fratelli d’Italia e della Lega, Meloni e Salvini. A molti telespettatori questo è sembrato più uno sfogo del conduttore, ma vi riportiamo le sue parole e poi vi facciamo vedere il video, così vi fate un’idea anche voi.

Formigli si è rivolto direttamente alla telecamera e ha iniziato a parlare con Meloni e Salvini: “Per rispetto verso chi ci guarda, vorremmo chiedere a Giorgia Meloni e Matteo Salvini le ragioni per le quali nessun esponente di Fratelli d’Italia e della Lega accetti di partecipare a Piazzapulita. Un tempo questa mancanza di rispetto verso i telespettatori suscitava qualche discussione. Oggi no. Qualcuno dirà che Formigli rosica. Ma non è questo il punto. In un sistema democratico il boicottaggio sistematico di un programma tv va a ledere il pluralismo informativo. Ha il sapore di una ritorsione verso un programma che esprime una linea critica per notizie e fatti” ha detto il giornalista.

Non c’è dubbio che si tratti di parole forti che colpiscono i diretti interessati, rei di non voler mandare alcun rappresentante dei loro partiti in una trasmissione che ha fatto del pluralismo il suo punto di forza in questi anni. Vi riproponiamo le durissime parole di Formigli in questo video qui sotto, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini