Gaffe La Russa al Senato con la deputata albanese – IL VIDEO

Durante un fuorionda al Senato, La Russa ha chiesto dove fosse “l’albanese”, in riferimento ad una deputata di Tirana. Il video che lo inchioda.

È uscito un nuovo fuorionda, stavolta riguarda il presidente del Senato dopo l’intervento di Giorgia Meloni a Palazzo Madama. Ignazio La Russa non si accorge che il microfono è acceso. Rivolgendosi al suo staff, chiede: “C’è ancora l’albanese?” Si riferiva alla deputata Jorida Tabaku, presidente della commissione per l’Integrazione europea del Parlamento albanese, in visita ufficiale a Roma. Solo che non si è accorto che il suo microfono era ancora aperto.

Cosa ha detto La Russa con il microfono aperto

whatsapp

Jorida Tabaku è una parlamentare proveniente dall’Albania, in visita ufficiale in Italia dal 24 ottobre. Durante la sua visita, è stata ascoltata dall’ufficio di presidenza della commissione Politiche Ue di Palazzo Madama, come riportato sul sito ufficiale del Senato e sul profilo Instagram dell’onorevole Tabaku. Tra foto di un cappuccino gustato nel centro storico di Roma e immagini che la ritraggono con altri onorevoli presso la Camera, Tabaku ha condiviso la sua esperienza all’interno del Senato italiano. Durante la visita, ha discusso le “prospettive di adesione dell’Albania all’Unione europea” e ha partecipato a una parte delle sessioni in Aula.

L’imbarazzo in Senato

Jorida Tabaku

La Russa ha chiesto “C’è ancora l’albanese?” senza rendersi conto che il microfono sul banco della presidenza era aperto. Successivamente, ottenuta la conferma che la politica albanese stesse assistendo alla seduta dalla tribuna, La Russa ha corretto dicendo: “Approfitto per salutare l’onorevole Tabaku, presidente della commissione per l’Integrazione europea del Parlamento albanese, accompagnata da una delegazione”.

whatsapp

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini