Durante un fuorionda al Senato, La Russa ha chiesto dove fosse “l’albanese”, in riferimento ad una deputata di Tirana. Il video che lo inchioda.
È uscito un nuovo fuorionda, stavolta riguarda il presidente del Senato dopo l’intervento di Giorgia Meloni a Palazzo Madama. Ignazio La Russa non si accorge che il microfono è acceso. Rivolgendosi al suo staff, chiede: “C’è ancora l’albanese?” Si riferiva alla deputata Jorida Tabaku, presidente della commissione per l’Integrazione europea del Parlamento albanese, in visita ufficiale a Roma. Solo che non si è accorto che il suo microfono era ancora aperto.
Cosa ha detto La Russa con il microfono aperto
Jorida Tabaku è una parlamentare proveniente dall’Albania, in visita ufficiale in Italia dal 24 ottobre. Durante la sua visita, è stata ascoltata dall’ufficio di presidenza della commissione Politiche Ue di Palazzo Madama, come riportato sul sito ufficiale del Senato e sul profilo Instagram dell’onorevole Tabaku. Tra foto di un cappuccino gustato nel centro storico di Roma e immagini che la ritraggono con altri onorevoli presso la Camera, Tabaku ha condiviso la sua esperienza all’interno del Senato italiano. Durante la visita, ha discusso le “prospettive di adesione dell’Albania all’Unione europea” e ha partecipato a una parte delle sessioni in Aula.
L’imbarazzo in Senato
La Russa ha chiesto “C’è ancora l’albanese?” senza rendersi conto che il microfono sul banco della presidenza era aperto. Successivamente, ottenuta la conferma che la politica albanese stesse assistendo alla seduta dalla tribuna, La Russa ha corretto dicendo: “Approfitto per salutare l’onorevole Tabaku, presidente della commissione per l’Integrazione europea del Parlamento albanese, accompagnata da una delegazione”.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere”Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha raggiunto…
Le Anticipazioni di Report: Ecco chi ha beccato questa volta Ranucci – IL VIDEO
Una serata di grandi inchieste: tra giustizia, politica e scandali, Report affronta temi scottanti di rilevanza nazionale e internazionale. Pucciarelli…
Conte shock sul suo futuro: Se il percorso sarà messo in discussione, ne trarrò le conseguenze”
Il Movimento 5 Stelle si trova a un bivio storico. Alla vigilia dell’assemblea costituente, Giuseppe Conte lancia un appello agli…
ULTIM’ORA – Conte una furia alla Camera – Umilia Governo e Calderoli così – VIDEO SHOCK
Giuseppe Conte attacca il governo sui migranti, l’autonomia differenziata e le politiche europee, chiedendo maggiore coerenza e un ritorno allo…
ULTIM’ORA – Voto Autonomia. Scontro tra governo e opposizioni. Ecco com’è andata – Scoppia la protesta – VIDEO
Bocciata la mozione delle opposizioni: scoppia la protesta in Aula La questione dell’autonomia differenziata continua a essere terreno di scontro…
Quanto costa 1kg di pane? La risposta shok – La figura di m. del Deputato della Meloni – VIDEO VIRALE
Lorenzo Malagola, deputato di Fratelli d’Italia e figura emergente nel panorama politico italiano, è stato recentemente protagonista di un episodio…
Ultim’ora – EMILIA ROMAGNA – Arriva già la notizia del VINCITORE – Ecco chi è il nuovo presidente
I dati dei partiti: il PD trionfa, FDI principale avversario Secondo le proiezioni di Opinio (copertura campione 12%), il Partito…
ULTIM’ORA – UMBRIA – Ecco chi è il nuovo presidente – Batosta per la Meloni? – IL RISULTATO
Risultati parziali Con i dati aggiornati, ecco la distribuzione delle preferenze principali: Stefania Proietti (centrosinistra): 51,54% Donatella Tesei (centrodestra): 45,79%…
ULTIM’ORA: Camion di letame davanti al Viminale: la protesta MAI vista – Video shock
Roma, ore 11. Una protesta insolita e dal forte impatto visivo si è svolta oggi davanti al Ministero dell’Interno. Circa…
ULTIMI SONDAGGI NAZIONALI – Ecco come stanno andando i partiti – TUTTI I DATI
L’Istituto Demopolis ha pubblicato il suo Barometro Politico di novembre 2024, analizzando le intenzioni di voto degli italiani in caso…