Gaza, Luca Sommi da applausi: “Così nascono i nuovi terroristi…” IL VIDEO

Luca Sommi ha fatto una lucida analisi del conflitto in Israele durante la puntata di Dritto e rovescio. Ecco cosa ha detto.

Luca Sommi è intervenuto in diretta a Dritto e rovescio: “Israele è vittima di Hamas? Sì, è vittima. Israele ha diritto di esistere? Certo. Israele sta facendo una cosa giusta attaccando da terra? Secondo me no, perché i terroristi non sono in quella striscia di terra di 40 km. Sono negli stati che li finanziano e quindi fare un’azione di terra significherebbe fare un sacco di morti civili. Il presidente Biden, che non è l’ultimo arrivato, ha detto: “Non commettete l’errore che abbiamo fatto noi”. Qual è stato questo errore? Quello di invadere degli Stati sovrani alla ricerca di terroristi che spesso non si sono trovati e aver fatto migliaia e migliaia di bambini di donne vittime. E quando fai queste cose, proliferano i terroristi. Perché il ragazzino che sopravvive alla mamma, al fratellino ucciso, in futuro vorrà vendicarsi” spiega Sommi nel suo ragionamento.

Gli aggiornamenti da Gaza

Intanto la guerra prosegue. Il leader di Hezbollah, Hasan Nasrallah, ha parlato in diretta tv al popolo libanese e musulmano, affermando che le vittime di Gaza sono “tutti martiri, si stanno muovendo verso un altro mondo in cui non ci sono dittature e non ci sono sionisti”. Il presidente turco Erdogan: “Nella Striscia crimini contro l’umanità da un mese, nulla può scusare questa brutalità”.

L’esercito israeliano, nel frattempo, riferisce di aver ucciso “numerosi” terroristi nella Striscia di Gaza. Nel corso dell’offensiva di terra, i soldati israeliani hanno identificato una cellula terroristica che usciva da un tunnel e hanno diretto un aereo per colpirla. In un altro episodio, riferisce ancora l’Idf, numerosi uomini armati sono usciti da un tunnel all’interno di un edificio e hanno aperto il fuoco contro le forze israeliane. A loro volta hanno risposto al fuoco uccidendo diversi miliziani. L’Idf ha pubblicato un video che mostra l’attacco aereo.

Parlando mentre il leader del gruppo islamico libanese Hezbollah, Hassan Nasrallah, stava tenendo un lungo discorso alla nazione, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha avvertito i “nemici del nord”, Hezbollah appunto, di non commettere il costoso errore di un’escalation della guerra. “Non potete immaginare quanto vi costerà”, ha detto. Lo riporta The Times of Israel.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini