Geronimo La Russa, ecco dove è stato piazzato il figlio del presidente del Senato

Il figlio di La Russa, Geronimo, è stato nominato dal ministro Sangiuliano membro del cda del Piccolo Teatro. La reazione del M5S.

Geronimo La Russa è uno dei figli del presidente del Senato Ignazio. Ebbene, in queste ore ha destato scalpore una notizia che lo riguarda. Il Ministero della Cultura lo ha nominato rappresentante nel consiglio di amministrazione del Piccolo Teatro di Milano. Avvocato di 43 anni, Geronimo è titolare dello studio legale insieme al padre e membro del consiglio di amministrazione di H14 Spa. È una holding che include anche Luigi, Eleonora e Barbara Berlusconi, di cui è amico.

La reazione del M5S

La nomina di La Russa ha generato polemiche. Il capogruppo Pd in Regione Lombardia, Pierfrancesco Majorino, l’ha definita “difficile da giustificare”. I rappresentanti del M5S in commissione Cultura al Senato e alla Camera lamentano un nuovo episodio di “poltronopoli Meloni nel mondo della cultura”. Angelo Bonelli dei Verdi ironicamente chiede se il governo di Giorgia Meloni sia un “centro per l’impiego riservato ai vari cognati e figli”.

La decisione di nominare Geronimo La Russa al Piccolo Teatro ha sollevato dubbi sulla scelta della figura più idonea per il ruolo. Bonelli ha presentato un’interrogazione per conoscere i criteri di questa nomina. La Regione Lombardia ha recentemente confermato Emanuela Carcano e indicato l’ex assessore alla Cultura di Milano Massimiliano Finazzer Flory come secondo membro. Le due nomine da parte del Comune di Milano sono ancora in sospeso, compresa quella del presidente del consiglio di amministrazione, poiché Salvatore Carrubba ha completato il suo secondo mandato.

L'accusa all'altro figlio, Leonardo Apache

Nel frattempo ci sono importanti novità che riguardano l’altro figlio di Ignazio, Leonardo Apache. Se ben ricordate, era stato accusato di stupro in estate da una ragazza. La procura di Milano ha intenzione di convocare per l’interrogatorio Leonardo Apache La Russa e l’amico dj, Tommaso Gilardoni, accusati di violenza sessuale in seguito alla denuncia di una ex compagna di scuola del figlio del presidente del Senato, Ignazio La Russa. L’invito a comparire è previsto per le prossime settimane e sarà l’occasione anche per chiedere ai due giovani il consenso per comparare il loro profilo genetico con l’unica traccia di Dna, compatibile con un profilo maschile, individuata sui reperti sequestrati.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini