Ghali ospite da Fazio a Che tempo che fa: ecco cosa ha rivelato [VIDEO]

Il cantante Ghali è stato ospite in tv da Fabio Fazio sul Nove. Ecco cosa ha raccontato sulle polemiche degli ultimi giorni.

Il cantante Ghali è stato ospite in tv da Fabio Fazio sul Nove. Ecco cosa ha raccontato sulle polemiche degli ultimi giorni. “Ha detto stop a tutte le guerre, ai respingimenti, stop alle ingiustizie, a quelli che dicono ‘aiutiamoli a casa loro’, ha detto stop stop stop”. Fabio Fazio si fa portavoce di un messaggio che Rich gli sussurra all’orecchio, Rich è l’alieno che accompagna Ghali a Che tempo che fa così come lo ha accompagnato sul palco dell’Ariston dove l’artista ha portato in gara Casa mia, riproposta nel programma sul Nove e preceduta da alcuni versi in arabo dal brano Bayna. Ghali è ospite del programma dopo il successo a Sanremo, quarto classificato, al momento 13 milioni di stream solo su Spotify, 7 milioni su YouTube. Reduce anche dalle polemiche seguite al suo appello dal palco del festival, quello “stop al genocidio” che a cascata ha provocato un terremoto in Rai con lo scontro tra la presidente Marinella Soldi e l’amministratore delegato Roberto Sergio che ha fatto leggere a Mara Venier una nota di scuse durante la puntata di Domenica in immediatamente successiva alla conclusione del Festival.

La reazione di Ghali alle polemiche degli ultimi giorni

“Incredibile che dire stop al massacro diventi una frase divisiva”, fa notare Fazio, “è strano – replica Ghali – ritrovarsi in un mondo così, uno fa una cosa per tutta la vita e a un certo punto sentiamo che non si può più fare. Per me è importante condividere, qualsiasi cosa deve essere condivisa, le ricchezze che abbiamo su questo pianeta non sarebbero tali se non fossero condivisibili, sono ricchezze solo se sono sono condivise, se tutti stanno bene”.

Fazio registra il cambiamento rispetto alla percezione che il pubblico ha di Ghali, “dopo questa canzone sei diventato una fonte autorevole, come sono i cantautori”, osserva il conduttore, e l’artista spiega che “da Sanremo sono successe tante cose, fa parte di un processo iniziato un anno fa, a un certo punto dopo il successo del 2016, i tour e la produzione di tanta musica ero annebbiato. Viene un momento in cui non hai più tempo di ragionare e inizi a rotolare, vai avanti per inerzia, finché non ho dovuto fare i conti con la mia vita personale: mia madre s’è ammalata, io sono dovuto andare dalla psicologa: ho affrontato la vita normale, mi sono staccato dalla musica, volevo smettere di rotolare, fermarmi e tornare alla mia essenza che sotto i riflettori, a un certo punto, avevo smarrito. Il successo che ho avuto in quegli anni era senza precedenti, non avevo le spalle larghe abbastanza per reggerlo”.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini