L'ex compagno di Giorgia Meloni Andrea Giambruno torna in tv con la richiesta di condurre un tg a Mediaset.
Oggi sui principali quotidiani online si parla ancora di Andrea Giambruno. Dopo la tempesta mediatica e un periodo di silenzio forzato, l’ex compagno di Giorgia Meloni spiazza tutti. Secondo Il Fatto Quotidiano, avrebbe un solo desiderio: tornare a Mediaset in qualità di conduttore. «Voglio condurre il Tg4 delle 19 o Studio Aperto», avrebbe chiesto ai vertici Mediaset. Un modo come un altro per essere risarcito dai celebri fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia che gli sono valsi non solo la fine della sua esperienza televisiva, ma anche la rottura con Giorgia Meloni.
La richiesta a Berlusconi
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Da qui il desiderio di tornare in video. La prima scelta sarebbe il Tg4 e l’alternativa Studio Aperto su Italia 1, che Giambruno ha già condotto in passato. Sono queste le opzioni che il conduttore avrebbe presentato all’azienda. Fermo restando che il Tg5 in prima serata è considerato, almeno per il momento, off limits. Della richiesta – prosegue Il Fatto – sarebbe informato Pier Silvio Berlusconi, ma non si tratterebbe di un’operazione facile. Mediaset rischierebbe un danno d’immagine non di poco conto vista la destituzione di Giambruno a settembre per via di pesanti frasi sessiste ai danni delle colleghe dell’azienda. Giambruno sarebbe, insomma, stanco di stare a casa, ma capire se riuscirà nel suo intento – magari stando attento a quello che dice – è tutto da vedere.
Questa richiesta arriva dopo che Giambruno aveva promesso di fare causa a Mediaset. Come riportava Il Messaggero, infatti, ormai single, in una nuova casa, con un nuovo ciuffo, Andrea Giambruno, aveva deciso di reagire. A livello lavorativo è relegato dietro le quinte di Diario del Giorno e stava meditando di fare causa a Mediaset «per violazione della privacy e diffamazione a mezzo stampa».
Berlusconi aveva rivelato che: “Ho prima sofferto e poi sorriso sulle dietrologie legate ai fuorionda di Striscia: Ricci è Ricci, piaccia o non piaccia. Non penso che i rapporti col governo possano cambiare. Ho sentito la premier per esprimere comunque il mio dispiacere” aveva detto il capo di Mediaset.