Non è l’Arena non andrà più in onda. Fa ancora strano, scriverlo e leggerlo, dopo quanto accaduto a Massimo Giletti negli ultimi giorni. Una vera e propria tempesta mediatica si è abbattuta sul noto conduttore televisivo e su uno dei programmi di punta di La7. Tra l’altro sappiamo che domenica 23 aprile andrà in onda uno speciale di Mentana in cui si parlerà proprio di ciò che è accaduto a Massimo Giletti e alla decisione dei vertici di La7 di farlo fuori dall’azienda.
Nel frattempo, continuano a circolare diverse teorie sulla vicenda. Più di tutte, quella che riguarda Salvatore Baiardo, più volte ospite di Giletti a “Non è l’Arena”: avrebbe affermato di avere una foto di Silvio Berlusconi al fianco di Giuseppe Graviano, boss di Cosa Nostra. Illazioni “indegne”, secondo il legali del Cavaliere, che hanno già fatto sapere di voler rispondere per via giudiziaria alle voci. Di quella foto, Baiardo, ne avrebbe parlato con Giletti. Ma non solo: secondo quanto scrive La Stampa, infatti, Baiardo ne avrebbe parlato anche con Report, il programma di Sigfrido Ranucci che va in onda su Rai 3.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Scrive il quotidiano di Torino: “Ha detto di averla, l’ha fatta vedere da lontano, ma non l’ha consegnata a nessuno”. Interpellato dalla Stampa, Ranucci risponde: “C’è un’indagine in corso e non posso scendere nei dettagli. Posso solo dire che noi non abbiamo mai pagato una fonte in 25 anni di tv”.
Fonti investigative fanno trapelare che quello di Baiardo potrebbe essere un ricatto, anche se non è ancora semplice capire nei confronti di chi. Anche perché la foto, ammesso e non concesso che esista, secondo quanto si apprende potrebbe anche essere un banale e velenosissimo fotomontaggio. Vi terremo costantemente aggiornati su questa brutta vicenda.