È scontro sulle accise, il Governo guidato da Giorgia Meloni ha un problema col prezzo dei carburanti, in evidente rialzo dopo che l’esecutivo ha deciso di non confermare in Manovra il taglio delle accise introdotto a suo tempo da Mario Draghi. La Presidente del Consiglio dall’opposizione si è sempre scagliata contro le accise e la necessità di eliminarle, ma ora si trova a fare i conti con la coperta corta dei numeri.
Pochi mesi fa in campagna elettorale affermava: “Lo Stato non può guadagnare dall’aumento delle bollette, non deve prendere né accise né Iva e vi dico di più un’altra cosa va fatta subito proposta che Fratelli d’Italia porta avanti da qualche mese per la verità qualche settimana con maggiore insistenza se la bolletta aumenta aumentano anche gli introiti per lo stato eh perché lo stato ci guadagna l’IVA Allora prima regola lo stato non ci può guadagnare In questo disastro per cui mi devi tagliare tutti gli oneri della parte eccedente cioè della parte dell’aumento su tutta l’aumento lo stato non si prende nelle accise ne l’IVA prima regola l’Italia in bolletta altra cosa che si può fare subito però” questo è quanto diceva in campagna elettorale”.
Oggi, invece, smentisce le sue stesse parole: “Io non ho promesso in questa campagna elettorale che avrei tagliato le accise sulla benzina banalmente perché sapevo quale era la situazione di fronte alla quale mi sarei trovata” è così che risponde la Premier sui social alle polemiche sollevate, chiarendo: “Ora siccome io sono una persona abbastanza seria non è un caso che quel video sia del 2019 e non di quest’ultima campagna elettorale”.
Le Anticipazioni di Report: Ecco chi ha beccato questa volta Ranucci – IL VIDEO
Una serata di grandi inchieste: tra giustizia, politica e scandali, Report affronta temi scottanti di rilevanza nazionale e internazionale. Pucciarelli nel…
Conte shock sul suo futuro: Se il percorso sarà messo in discussione, ne trarrò le conseguenze”
Il Movimento 5 Stelle si trova a un bivio storico. Alla vigilia dell’assemblea costituente, Giuseppe Conte lancia un appello agli…
ULTIM’ORA – Conte una furia alla Camera – Umilia Governo e Calderoli così – VIDEO SHOCK
Giuseppe Conte attacca il governo sui migranti, l’autonomia differenziata e le politiche europee, chiedendo maggiore coerenza e un ritorno allo…
ULTIM’ORA – Voto Autonomia. Scontro tra governo e opposizioni. Ecco com’è andata – Scoppia la protesta – VIDEO
Bocciata la mozione delle opposizioni: scoppia la protesta in AulaLa questione dell’autonomia differenziata continua a essere terreno di scontro politico…
Quanto costa 1kg di pane? La risposta shok – La figura di m. del Deputato della Meloni – VIDEO VIRALE
Lorenzo Malagola, deputato di Fratelli d’Italia e figura emergente nel panorama politico italiano, è stato recentemente protagonista di un episodio…
Ultim’ora – EMILIA ROMAGNA – Arriva già la notizia del VINCITORE – Ecco chi è il nuovo presidente
I dati dei partiti: il PD trionfa, FDI principale avversarioSecondo le proiezioni di Opinio (copertura campione 12%), il Partito Democratico…
ULTIM’ORA – UMBRIA – Ecco chi è il nuovo presidente – Batosta per la Meloni? – IL RISULTATO
Risultati parzialiCon i dati aggiornati, ecco la distribuzione delle preferenze principali:Stefania Proietti (centrosinistra): 51,54%Donatella Tesei (centrodestra): 45,79%Marco Rizzo (Alternativa Riformista):…
ULTIM’ORA: Camion di letame davanti al Viminale: la protesta MAI vista – Video shock
Roma, ore 11. Una protesta insolita e dal forte impatto visivo si è svolta oggi davanti al Ministero dell’Interno. Circa…
ULTIMI SONDAGGI NAZIONALI – Ecco come stanno andando i partiti – TUTTI I DATI
L’Istituto Demopolis ha pubblicato il suo Barometro Politico di novembre 2024, analizzando le intenzioni di voto degli italiani in caso…
ULTIM’ORA Ansa- Eu, FITTO, Via libera alla nomina di a vicepresidente esecutivo della…
Il Parlamento Europeo ha confermato Raffaele Fitto come Vicepresidente Esecutivo della Commissione Europea, un incarico di grande prestigio che consolida…