Il caso Travolta arriva in Parlamento: “Pagato per fare un meme”

Non si placano le polemiche relative al caso John Travolta durante la seconda serata di Sanremo. Ecco cosa succede in Parlamento.

Non si placano le polemiche relative al caso John Travolta durante la seconda serata di Sanremo. Ecco cosa succede in Parlamento. Il caso John Travolta fa discutere anche in Parlamento, con un certo fastidio registrato nella maggioranza. L’attenzione è diretta soprattutto alla gag del ballo del “Qua Qua” e non è escluso che la discussione possa arrivare in Aula o in Commissione per chiedere conto alla tv di Stato, riporta l’AdnKronos. 

La richiesta di Fratelli d'Italia

È soprattutto dalle parti di Fratelli d’Italia che si registra «fastidio» se non addirittura «sconcerto» per la gag che ha visto protagonista la star di Hollywood insieme ad Amadeus e Fiorello. «Uno spettacolo deplorevole», commentano fonti parlamentari di Via della Scrofa. «Parliamo di un personaggio che poteva avere molte narrazioni e invece è stato retribuito per fare un meme», attaccano le stesse fonti, citando il cachet di 200mila euro riconosciuto dalla Rai al protagonista di ‘Pulp Fiction’ e de ‘La febbre del sabato sera.

Sempre nella maggioranza si parla di una «performance dai tratti opachi dopo il caso Ferragni» e questa volta il riferimento è alle inquadrature sulle scarpe indossate dall’attore, un modello di sneakers: e c’è chi parla apertamente di «pubblicità occulta».
«C’è una riflessione da fare: questo è diventato il Festival dei meme, non è più il Festival della canzone italiana. Questa ricerca spasmodica della crossmedialità è diventata stucchevole”, chiosano i meloniani.

Intanto arriva il mea culpa di Fiorello da Sanremo. «Se avessimo scippato due anziani fuori dalle poste ci avrebbero insultato di meno. Lo scippo è meno grave del ‘Ballo del qua qua’». Lo ha detto Fiorello collegandosi dall’Aristonello con Amadeus nel corso della terza serata del Festival di Sanremo, a proposito della gag di ieri sera con John Travolta. «L’Associazione Papere Italiane – ha aggiunto lo showman siciliano – ci denuncia e dice che la cosa fatta ieri è la cosa peggiore successa alle papere dopo la caccia».

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini