Ecco gli Esponenti del Movimento 5 Stelle smentiscono categoricamente le voci di una possibile scissione, denunciando tentativi di infangare il processo di rinnovamento interno.
—
Nelle ultime ore, alcune testate giornalistiche, tra cui “Il Giornale”, hanno riportato notizie riguardanti un presunto malcontento all’interno del Movimento 5 Stelle, con addirittura otto parlamentari pronti a lasciare il gruppo guidato da Giuseppe Conte. Tuttavia, i diretti interessati non hanno tardato a smentire con forza queste indiscrezioni, definendole “fake news” e sottolineando come si tratti di tentativi maldestri di destabilizzare il processo di rinnovamento avviato all’interno del Movimento.
*Gubitosa (M5S): “Qualcuno vuole infangare il rinnovamento M5S”*
Il vicepresidente del Movimento 5 Stelle, Michele Gubitosa, ha reagito duramente alle voci che lo vorrebbero prossimo all’uscita dal gruppo: “A leggere la rassegna di oggi, sembra imminente una mia uscita dal M5S, che smentisco categoricamente. Nessun malcontento, nessun mal di pancia. È evidente che in assenza di argomenti ‘di sostanza’ si cerca la ricostruzione fantasiosa pur di fare notizia. Proprio nel momento in cui il M5S ha avviato un processo di rinnovamento, c’è qualcuno che vuole infangare questo processo”.
*Licheri (M5S): “Tentano di infangare il rinnovamento del Movimento”*
Anche il senatore Ettore Licheri si è espresso in merito, rigettando le voci di una sua uscita dal Movimento: “Non ho mai pensato di lasciare il M5S, come fantasiosamente riportato da diversi articoli pubblicati oggi, nemmeno di farmi ‘trascinare’ fuori dal gruppo da esponenti di altre forze politiche. Siamo solo davanti a beceri tentativi di infangare il processo di rinnovamento che abbiamo messo in atto e che porterà a ottobre alla nostra assemblea costituente”.
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
*Amato (M5S): “Solo fango verso di noi”*
Il deputato Gaetano Amato ha ironizzato sui presunti contatti con altre forze politiche: “Quelli letti oggi sono solo beceri tentativi di gettare fango sul processo che abbiamo messo in moto verso la nostra assemblea costituente. Tentativi che non scalfiscono in alcun modo la volontà e la determinazione di portare avanti le nostre battaglie”.
*Patuanelli (M5S): “Il gruppo al Senato è compatto e coeso”*
A chiudere il coro di smentite, il capogruppo M5S al Senato, Stefano Patuanelli, ha definito “fantasioso” l’articolo de “Il Giornale”, assicurando che “Il gruppo del MoVimento 5 Stelle al Senato è compatto e coeso”.
Le dichiarazioni degli esponenti pentastellati confermano quindi l’unità e la determinazione del Movimento, ribadendo la loro intenzione di proseguire il percorso di rinnovamento intrapreso, nonostante i tentativi di minare la loro coesione interna.