Il servizio shock di Formigli su Delmastro – VIDEO

Andrea Del Mastro delle Vedove, è il Sottosegretario alla Giustizia del governo Meloni al centro della bufera per il caso del collega che avrebbe sparato durante i festeggiamenti del capodanno a Biella. Un anno fa all’epoca dell’elezione era finito al centro di un’inchiesta di Piazzapulita, il programma condotto da Corrado Formigli
Delmastro,  avvocato penalista, è nato a Gattinara, in provincia di Vercelli, nel 1976.

Eletto per la prima volta alla Camera nel 2018 con Fratelli d’Italia, è considerato un fedelissimo della Premier. Secondo alcuni, sarebbe stato nominato Sottosegretario per garantire la linea Meloni alla Giustizia ed evitare eventuali iniziative autonome del Guardasigilli Carlo Nord. Tra le sue battaglie parlamentari si annoverano l’ergastolo ostativo e il carcere duro, considerati pilastri nella lotta alla mafia. La sua storia politica e familiare è radicata nelle file della destra, con il padre deputato di Alleanza Nazionale e lui stesso che, a 16 anni, divenne segretario provinciale del Fronte della Gioventù. Alle accuse di nostalgici fascisti nella destra, risponde che la destra italiana è stufa di essere continuamente messa sotto esame per questioni di fascismo, specialmente in prossimità delle elezioni.

Leggi anche

Tuttavia, è stato lui stesso a celebrare l’89° anniversario della marcia su Roma in un post su Facebook del 2011, con tanto di scritta in numeri romani. Nonostante le critiche per le sue dichiarazioni provocatorie e irriverenti, Del Mastro afferma di portare in Parlamento l’anima profonda del popolo italiano, preferendo a volte un linguaggio di verità a uno più consono. Tra le sue dichiarazioni più discusse, vi sono quelle rivolte all’ex ministro Bonafede, al presidente turco Erdogan e all’ex ministro Speranza. Si è inoltre opposto ai lockdown selettivi per i non vaccinati, criticando aspramente il ministro Speranza e il comitato tecnico scientifico. Il servizio è tratto da “Piazzapulita” e riguarda il Sottosegretario Fdi Delmastro.


Ecco il video del servizio

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini