Andrea Scanzi è tornato a parlare della manifestazione M5S a Roma e della polemica in seguito alle parole di Grillo sul palco. Ecco cosa ha detto nel suo ultimo video pubblicato sui social. “La prima cosa che mi colpisce della manifestazione #BastaVitePrecarie del M5S è la grande partecipazione. È sempre più difficile che una persona scenda in piazza per motivi politici, mentre per motivi stupidi, extrapolitici si scende subito in piazza, devo dire che è stata una manifestazione di grande successo e questo è qualcosa che va dato atto a Conte e al Movimento 5 Stelle. Poi devo dire che forse la prima o seconda volta che Elly Schlein fa qualcosa da Elly Schlein dopo alcuni mesi di profondo rodaggio, Schlein ha fatto qualcosa di coraggioso” ha detto Scanzi nel video.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Che ci fosse Elly Schlein era giusto, ma non scontato e alla fine è stata alla manifestazione, ha partecipato per alcuni minuti e abbracciato Conte alla fine. Proprio perché è stata una mossa chiara ha generato polemiche, ma è verso quella direzione che deve andare, sennò si votava Bonaccini e via. Secondo me, poi, il caso Grillo non esiste. Io da 15, 16 anni vivo questo paradosso per cui sono convinti che io sia vicino al Movimento 5 Stelle semplicemente perché insieme a 34 giornalisti ho capito prima di tutti, anche prima dello stesso Grillo, cosa sarebbe successo in Italia. Questa cosa mi ha permesso di entrare nel mondo della televisione, hanno visto che funzionavo, hanno visto che parlavo e che non ero brutto. Non c’è alcuna polemica dietro le frasi di Grillo sulle “brigate di cittadinanza”, è una polemica incentrata sul nulla” spiega Scanzi.
“Tra l’altro è una delle cose tipiche nel percorso del movimento cinque stelle: ogni volta che il Movimento 5 Stelle fa paura e riprende un po’ la testa, si genera una polemica sul nulla e giornaloni e pseudo intellettuali creano la polemica per disinnescarli. Chi è rimasto scandalizzato o infastidito dalle parole di Beppe Grillo o non le ha sentite o non le ha capite o le ha lette trascritte dal Giornale o da Libero, oppure ha problemi di onestà intellettuale” dice Scanzi nel suo video.
Ecco il suo video integrale postato sui social: