Indegna aggressione in Parlamento: Luca Sommi contro Ruggeri (ex Forza Italia) – VIDEO

GIOVEDÌ, nella puntata di “Dritto e Rovescio” condotta da Paolo Del Debbio, il giornalista Luca Sommi ha commentato l’aggressione subita dal deputato Donno in Parlamento, definendo il comportamento degli “onorevoli” come indegno e inaccettabile. Trovate il video in fondo all’articolo

“Quello è il luogo degli onorevoli, non dei disonorevoli,” ha esordito Sommi, evidenziando la gravità dell’accaduto. Ha poi espresso la speranza che ci sia un consenso unanime sulla condanna di tali comportamenti, sottolineando che la politica dovrebbe riguardare la gestione della cosa pubblica e non essere teatro di violenza fisica.

Leggi anche

Sommi ha poi collegato l’episodio parlamentare al problema delle baby gang, gruppi di giovani che seminano terrore nei centri storici delle città con risse e atti di violenza. “Se una baby gang vede ‘sta scena, si sente legittimata,” ha affermato, denunciando il messaggio pericoloso che tali comportamenti trasmettono alla società.

Il giornalista ha anche condiviso una sua esperienza personale, menzionando come durante la sua pratica del pugilato gli fosse stato insegnato che i colpi alla tempia e al petto sono estremamente pericolosi, con il rischio di provocare un arresto cardiaco. “Quindi non è uno scherzo,” ha ribadito.

Sommi ha criticato duramente l’aggressione a Donno, avvenuta mentre il deputato portava simbolicamente una bandiera tricolore al ministro delle riforme, in un contesto di riforma costituzionale. “Queste sono cose inguardabili,” ha concluso, condannando l’atto come un comportamento da “baby gang” piuttosto che da rappresentanti del popolo in un’istituzione democratica.

Guardate il video per seguire tutto il dibattito acceso:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini