C'è stato un simpatico siparietto fra il presidente della Repubblica Mattarella e il neo vincitore degli Australian Open, Sinner.
C’è stato un simpatico siparietto fra il presidente della Repubblica Mattarella e il neo vincitore degli Australian Open, Sinner. Sentite il Capo dello Stato: “Quella domenica avevo un impegno e ho iniziato a guardare la finale dal quarto set e questo ha giovato al mio umore! Ma ho subito avuto la certezza che avrebbe vinto”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale la Nazionale italiana maschile di Tennis vincitrice della Coppa Davis 2023. Il presidente ha scherzato sulla finale vinta in rimonta da Sinner a Melbourne, che aveva perso i primi due set contro Medvedev.
La gaffe di Sinner coi giornalisti sul VPN: "È illegale"
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Oltre a parlare del suo rapporto con i social (“non mi piacciono”), a Sinner è stato chiesto quali siano le serie tv preferite e quale stia guardando in questo momento. È qui che tutti scoppiano a ridere: “Animal Kingdom è una serie che stavo guardando in Australia, ma in Italia non si vede… devi mettere il VPN”.
Ci pensa il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, a correggerlo: “È illegale (riferito alla VPN ndr)”. E Sinner prontamente risponde: “Io non ce l’ho eh…”. A quel punto il tennista altoatesino scoppia a ridere insieme a tutti i presenti. La Virtual Private Network (Rete virtuale privata) crea una connessione di rete privata tra dispositivi su Internet e protegge il traffico in entrata e in uscita. Solitamente si utilizzano per l’accesso remoto, la protezione della privacy e l’accesso a contenuti con restrizioni geografiche e per maggiore sicurezza con connessioni Wi-Fi pubbliche. Di fatto le VPN non sono illegali in Italia, ma è l’uso che se ne fa che può esserlo. L’utilizzo di cui parlava Sinner è considerato una violazione dei termini di servizio di Netflix.