Durante la puntata di “Che tempo che fa” Luciana Littizzetto ha letto la sua consueta letterina in diretta. Ecco cosa ha detto a Giorgia Meloni.
Durante la puntata di domenica 3 dicembre di Che tempo che fa, Luciana Littizzetto ha letto la sua consueta letterina. Argomenti chiave, stavolta, la violenza sulle donne e il dibattito sul patriarcato, esploso dopo il delitto di Giulia Cecchettin che ha scosso l’Italia. Nella sua “letterina” la comica piemontese ha parlato in particolare del caso di Reggio Calabria, dove tre sorelline qualche giorno fa hanno contribuito a far arrestare il padre violento chiamando i soccorsi e mettendo fuori dal balcone un cartello con scritto “help”.
La letterina di Luciana Littizzetto a Meloni
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
“Queste tre bambine sono il segno del cambiamento” ha iniziato Littizzetto in diretta. “Queste bambine ci hanno detto che la strada è giusta, che sarà un cammino lungo ma ce la faremo. Ecco a cosa è servita la morte di Giulia e a cosa servono le nostre parole in tv, sui giornali, sui social. Servono a far crescere piccole donne consapevoli, volitive, audaci e coraggiose”, ha detto Littizzetto dedicando il monologo alle tre bambine che hanno salvato la madre dalla violenza del padre.
La frase presa dal marchese del grillo
Sul tema della cultura patriarcale e del maschilismo, Littizzetto non lesina bordate alla premier Giorgia Meloni. La comica torinese ipotizza un test attitudinale per i politici: “Ti nominano a capo del Governo e sei donna. Come ti fai chiamare? La presidente del consiglio. Il Presidente del Consiglio. Il presidento della consiglia. Er presidente marchesa del Grillo, perché io so io e voi nun siete un ca**o“, è la stoccata in diretta.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere”Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha raggiunto…
Le Anticipazioni di Report: Ecco chi ha beccato questa volta Ranucci – IL VIDEO
Una serata di grandi inchieste: tra giustizia, politica e scandali, Report affronta temi scottanti di rilevanza nazionale e internazionale. Pucciarelli…
Conte shock sul suo futuro: Se il percorso sarà messo in discussione, ne trarrò le conseguenze”
Il Movimento 5 Stelle si trova a un bivio storico. Alla vigilia dell’assemblea costituente, Giuseppe Conte lancia un appello agli…
ULTIM’ORA – Conte una furia alla Camera – Umilia Governo e Calderoli così – VIDEO SHOCK
Giuseppe Conte attacca il governo sui migranti, l’autonomia differenziata e le politiche europee, chiedendo maggiore coerenza e un ritorno allo…
ULTIM’ORA – Voto Autonomia. Scontro tra governo e opposizioni. Ecco com’è andata – Scoppia la protesta – VIDEO
Bocciata la mozione delle opposizioni: scoppia la protesta in Aula La questione dell’autonomia differenziata continua a essere terreno di scontro…
Quanto costa 1kg di pane? La risposta shok – La figura di m. del Deputato della Meloni – VIDEO VIRALE
Lorenzo Malagola, deputato di Fratelli d’Italia e figura emergente nel panorama politico italiano, è stato recentemente protagonista di un episodio…
Ultim’ora – EMILIA ROMAGNA – Arriva già la notizia del VINCITORE – Ecco chi è il nuovo presidente
I dati dei partiti: il PD trionfa, FDI principale avversario Secondo le proiezioni di Opinio (copertura campione 12%), il Partito…
ULTIM’ORA – UMBRIA – Ecco chi è il nuovo presidente – Batosta per la Meloni? – IL RISULTATO
Risultati parziali Con i dati aggiornati, ecco la distribuzione delle preferenze principali: Stefania Proietti (centrosinistra): 51,54% Donatella Tesei (centrodestra): 45,79%…
ULTIM’ORA: Camion di letame davanti al Viminale: la protesta MAI vista – Video shock
Roma, ore 11. Una protesta insolita e dal forte impatto visivo si è svolta oggi davanti al Ministero dell’Interno. Circa…
ULTIMI SONDAGGI NAZIONALI – Ecco come stanno andando i partiti – TUTTI I DATI
L’Istituto Demopolis ha pubblicato il suo Barometro Politico di novembre 2024, analizzando le intenzioni di voto degli italiani in caso…