Luciana Littizzetto ha letto in diretta la sua consueta letterina a Che tempo che fa. Stavolta era indirizzata ad Amadeus.
Amadeus, noto conduttore televisivo, ha recentemente annunciato il suo addio alla Rai per unirsi al team di talenti di Warner Bros Discovery. A partire dal prossimo autunno, sarà al timone di nuovi programmi sul canale Nove, che ha visto recentemente l’arrivo anche di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Questo cambiamento è stato celebrato da Littizzetto attraverso una lettera ironica indirizzata ad Amadeus, letta in diretta nello studio di Che Tempo Che Fa. Con uno stile caratteristico, ha iniziato la sua lettera con un’irriverente introduzione, giocando sui numerosi nomi del conduttore e sulla sua versatilità di genere.
Il video
Sommi show da del Debbio, smonta deputato FDI su Migranti, Elon Musk e Giudici – Video
Nella serata di questa sera, durante la trasmissione Dritto e Rovescio condotta da Paolo Del Debbio su Rete 4, si
“Caro Amadeus, Amadeus ex machina, Divino Amedeo Umberto Rita Sebastiani in Civitillo, che hai più nomi tu del fidanzato della Santanchè. Tu che ti chiami con due nomi da maschio e uno da femmina: Amedeo Umberto Rita. Quindi sei Fluid di natura”, ha scritto Littizzetto. Continuando con il suo sarcasmo tipico, ha elogiato Amadeus come “grandissimo figlio di Deejay, spilunga del tubo catodico, solito noto, costola di Cecchetto, e medaglia d’oro dell’audience benemerita”, prima di darle il benvenuto sul Nove come figura del roster di Warner Bros Discovery.
Littizzetto, nota per le sue frecciate alla Rai e al governo, non ha mancato l’occasione di inserire un commento politicamente ironico nella sua lettera. “Ricordati, mi raccomando, che si dice al maschile, IL NOVE, come IL PREMIER. IL Meloni”, ha scherzato. Concludendo con una nota giocosa, ha dato il benvenuto a nome suo, di Fabio, di Crozza e di tutti coloro che sono presenti da tempo sul canale, aggiungendo un riferimento scherzoso alla “dottoressa Schiacciabrufoli”, suggerendo un’affinità tra il naso di Amadeus e potenziali affari con i suoi punti neri. In questo modo, Littizzetto ha dato il benvenuto a Amadeus nel nuovo capitolo della sua carriera televisiva, con il consueto tocco di ironia e umorismo che la contraddistingue.