La reazione di Conte alla frase di Meloni da Vespa – IL VIDEO

Giuseppe Conte è tornato a parlare e lo ha fatto con un video che sta circolando parecchio sui social. In particolare il leader del M5S si è concentrato sulle parole della presidente del consiglio da Bruno Vespa, nell’ambito di un evento molto chiacchierato in questi giorni. Si tratta del forum in masseria a Taranto. Vediamo cosa ha detto Conte e poi vi facciamo vedere il video in fondo all’articolo.

Conte dice: “Cara Meloni, dovresti con onestà intellettuale e decenza istituzionale fare mea culpa e ringraziarmi per i 209 miliardi portati in Italia nonostante il tuo tifo contrario. Non è onorevole sparlare alle spalle, e soprattutto scaricare la responsabilità dei ritardi su chi a Palazzo Chigi non c’è ormai più da alcuni anni e non può avere nessuna responsabilità per i ritardi sin qui accumulati. Dovresti imparare ad assumerti le responsabilità dell’incapacità dimostrata da te e dal tuo governo in questa fase“. Durissime le parole del leader del M5S in un videomessaggio su Twitter, alla vigilia della sua partecipazione al Forum in Masseria da Bruno Vespa a Manduria (Taranto), riferendosi al Pnrr. “D’altra parte sei proprio tu che hai voluto trasferire la cabina di regia dal Mef a Chigi, sei sempre tu che hai deciso di affrontare le elezioni politiche illudendo gli italiani dicendo loro ‘siamo pronti’”, ha concluso Conte.

La premier aveva criticato l’atteggiamento puntiglioso della Commissione europea e le scelte dei suoi predecessori Giuseppe Conte e Mario Draghi sul PNRR. E su di loro che aveva scaricato le criticità dell’impianto del piano, come già aveva fatto apertamente. I presenti, più o meno tutti, avevano concordato con lei. Tra gli altri c’erano Anna Maria Bianca Farina, presidente di Ania, Federica Brancaccio, presidente di Ance, Massimiliano Giansante, di Confagricoltura, Fabrizio Palenzona, un passato nella Margherita ex UniCredit e oggi presidente di Aiscat Servizi. I tre giorni della rassegna salentina si concluderanno proprio oggi con l’intervento di Giuseppe Conte. Vi terremo aggiornati.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini