La reazione di Enrico Mentana all’addio alla Rai di Lucia Annunziata – IL VIDEO

Nelle ultime ore non si parla d’altro che delle nuove nomine Rai annunciate ieri dal cdm della tv di Stato. Ha fatto ancor più scalpore, però, la decisione di Lucia Annunziata, uno dei volti più noti di casa Rai, di rassegnare le dimissioni dalla sua trasmissione Mezz’ora in più. Anche il direttore del TG La7 Enrico Mentana ha voluto dire la sua sull’argomento e lo ha fatto in diretta televisiva mentre conduceva il consueto telegiornale delle 20. Vediamo cosa ha detto su questa vicenda.

“Come si sa il Parlamento continua a tenersi stretta la Rai, quello che però non si poteva aspettare è che Lucia Annunziata lascia l’azienda e il suo programma. Fa parte di quella categoria che preferisce andarsene da sola, con le sue gambe” spiega Mentana serio.

Tant’è che sono state fatte le nomine dei nuovi direttori secondo il solito copione: chi è in maggioranza è d’accordo, chi è all’opposizione ha tuonato. Quello che non ci si poteva aspettare è che anche Lucia Annunziata, come ha fatto nei giorni scorsi Fazio, ha annunciato che lascia l’azienda e il suo programma”.

“Sono in disaccordo col nuovo governo e, per coerenza, me ne vado io”. Queste sono le parole di Annunziata che, peraltro, aveva già lasciato la Rai da presidente. Evidentemente Annunziata fa parte di quella categoria che preferisce andarsene da sola, “con le sue gambe”.

Dopo le tante polemiche suscitate dalle nuove nomine e dall’abbandono di Lucia Annunziata, il Direttore Enrico Mentana ricorda che la prassi dello spoil system va avanti in Italia da una trentina d’anni. Chi ha la maggioranza ricorda che questa è la legge, chi è all’opposizione dice che la lottizzazione è una vergogna.

“Basterebbe sottrarre al sistema dei partiti il controllo della Rai. Si dice da anni ma nessuno lo fa mai. Perché alla fine questo sistema sta bene a tutti. A turno. Anzi molto spesso va bene a tutti contemporaneamente” conclude Mentana. Ecco il video delle sue parole:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini