La risposta di Giuseppe Conte alla provocazione di Fdi e Donzelli. Epico

Ho in esclusiva le soluzioni al cruciverba che Fratelli d’Italia sta diffondendo nelle nostre spiagge.

Giuseppe Conte non ha perso tempo e ha utilizzato i social per rispondere alle critiche mosse da Fratelli d’Italia e dal loro esponente Giovanni Donzelli. Con un post pungente e ben strutturato, ha reso pubbliche le soluzioni di un cruciverba diffuso dal partito sulle spiagge italiane durante la loro festa estiva, un evento patriottico che celebra l’identità nazionale e le tradizioni italiane. “Grazie a fonti riservate -ha detto con ironia-, sono riuscito a ottenere le risposte a questo cruciverba che si è rivelato essere un mezzo per criticare aspramente l’operato del governo attuale. Ecco alcune delle soluzioni più incisive:”

1 orizzontale: “Hanno aumentato le tasse su pannolini e assorbenti, ma non hanno tassato gli extraprofitti delle banche”.
Risposta: Fratelli d’Italia

16 verticale: “Negli ultimi 2 anni hanno fermato i treni per scendere, ma non i ritardi”.
Risposta: Ministri

30 orizzontale: “Ministra sotto inchiesta per truffa sui fondi Covid che non si è dimessa”.
Risposta: Santanchè

25 orizzontale: “Ha approvato in Europa tagli da 13 miliardi l’anno per l’Italia”.
Risposta: Meloni

40 orizzontale: “Se gli sventoli il tricolore per protestare contro l’autonomia ti aggrediscono”.
Risposta: Parlamentari di maggioranza

21 verticale: “Puoi nominarli ai vertici del Governo e del partito”.
Risposta: Parenti

Mi fermo qui, per il resto lasciateli divertire. Magari fanno meno danni.”

Leggi anche

Ecco il cruciverba:

Ecco la risposta di conte:

Per dare un contesto alla situazione, riportiamo alcuni dettagli sull’iniziativa di Fratelli d’Italia. La campagna “Stiamo cambiando l’Italia” è stata presentata il 1° agosto a Ostia dal responsabile organizzazione del partito Giovanni Donzelli, dal responsabile del programma Francesco Filini, dal presidente di Gioventù Nazionale Fabio Roscani e dal coordinatore della provincia di Roma Marco Perissa. Questa campagna informativa del partito si concentra su quattro riforme principali portate avanti dal governo: fisco, giustizia, autonomia e premierato.

Durante tutto il mese di agosto, Fratelli d’Italia organizzerà numerose iniziative nelle località balneari, tra cui dieci tappe in alcune delle spiagge più significative d’Italia. Dopo la tappa iniziale a Ostia, gli appuntamenti continueranno il 4 agosto a Otranto e Santa Margherita Ligure, il 10 agosto a Rimini e Positano, l’11 agosto a Gallipoli, il 14 agosto a Jesolo, il 23 agosto al Poetto (Cagliari), il 24 agosto a Mondello e Forte dei Marmi. Giovani, militanti, sindaci, parlamentari ed esponenti di governo saranno presenti tra gli ombrelloni per raccontare le importanti azioni che sta mettendo in campo l’esecutivo.

Sulle spiagge verrà distribuito un depliant informativo sulle riforme, oltre all’opuscolo “Per i nostri anziani, mai più soli”, con i provvedimenti per una fascia di popolazione particolarmente fragile nel periodo estivo. E ci sarà il ritorno dei “cruciverba patrioti”, con definizioni irriverenti. Un modo semplice ma leggero per raccontare la verità sui provvedimenti del governo di centrodestra.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini