Superando il mezzo milione di preferenze, il generale Roberto Vannacci, su cui Matteo Salvini ha scelto di puntare per la Lega, è stato eletto al Parlamento europeo. Vannacci è diventato noto al pubblico dopo aver scritto il libro “Il mondo al contrario”, in cui criticava aspramente quella che definiva la “dittatura delle minoranze”, attaccando immigrati, omosessuali, femministe e ambientalisti.
Nel servizio di Luca Chianca, intitolato “Il candidato al contrario”, Report si era chiesto come si convince un potenziale candidato a entrare in campagna elettorale. Avevamo raccontato in esclusiva come la Lega di Salvini corteggiasse personaggi illustri per poter sfruttare al meglio le prossime elezioni europee. Tra questi nomi di spicco, il generale Vannacci era uno dei più ambiti.
Chianca, nel suo servizio, aveva analizzato le strategie di reclutamento della Lega, mostrando come il partito puntasse a personalità forti e controverse per attrarre un elettorato sempre più vasto e diversificato. La scelta di Vannacci, con il suo stile diretto e le sue opinioni senza mezzi termini, si è rivelata una mossa vincente, capace di catalizzare un ampio consenso popolare.
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Per approfondire il dietro le quinte della candidatura di Roberto Vannacci e capire meglio le dinamiche politiche che hanno portato alla sua elezione, vi invitiamo a guardare il video del servizio di Luca Chianca “Il candidato al contrario”. Scoprirete come la Lega ha giocato le sue carte per assicurarsi una figura di spicco come Vannacci nelle sue fila e cosa questo significhi per il futuro della politica europea.
ECCO IL VIDEO IN ANTEPRIMA
COSA ALTRO VEDRETE QUESTA SERA: