Di Alessandro Orsini ne avevamo già parlato ampiamente in alcuni articoli precedenti. Saggista, studioso di terrorismo, ma anche opinionista tv di geopolitica famoso soprattutto per le sue opinioni sull’invasione russa dell’Ucraina del 2022. Non di rado lo abbiamo visto partecipare alla trasmissione tv di Bianca Berlinguer su Rai 3. Di recente, però, il professor Orsini ha lanciato un allarme da non sottovalutare sulla sua pagina Facebook. Eccolo.
In particolare stavolta Orsini se l’è presa contro Elly Schlein, rea di aver appoggiato con il suo Partito Democratico l’invio delle armi all’Ucraina, ma non solo. Lo stesso PD avrebbe appoggiato la possibilità di utilizzare i fondi del PNRR per la costruzione di nuove armi in vista di, come la chiama lui, “una guerra decennale”. Alla fine del post pubblicato sulla sua pagina ufficiale, poi, Orsini dice che a breve “non potrà più scrivere ciò che pensa nemmeno sulla sua pagina social”, un allarme sicuramente da approfondire. Ecco il testo integrale del suo ultimo post.
Costituente. VOTAZIONI FINITE – Vittoria Linea Conte e Grillo fuori? – TUTTI I RISULTATI
– Il Movimento 5 Stelle ha approvato una serie di modifiche epocali al proprio statuto durante l’assemblea costituente tenutasi a
“Elly Schlein ha deciso di finanziare la distruzione dell’Ucraina attingendo anche dai fondi pnnr e dai programmi di spesa sociale per la costruzione di nuove armi in vista di una guerra decennale.
Cara Elly Schlein, ma davvero pensi di poter fare la leader di partito senza coraggio? Senza coraggio, l’uomo non potrebbe nemmeno attraversare la strada sulle strisce pedonali. Se non hai il coraggio di opporti alle politiche di guerra del blocco occidentale in Siria e in Ucraina, vai a nasconderti che fai una figura meno imbarazzante. Non ci vuole niente a fare la coraggiosa sui diritti civili. Ci riuscirebbe anche un bambino. Fai la coraggiosa sulla guerra, se sei capace. Altrimenti ritirati che, collocata nella storia della sinistra italiana, sei una vergogna”.
E poi ancora: “I tuoi presidenti di Regione insultano e scatenano campagne d’odio sui social contro le poche voci libere rimaste in questo Paese e vi aspettate rose? Avete un potere immenso: controllate l’apparato pubblico, inviate armi, prendete decisioni sulle nostre vite contro la volontà della maggioranza assoluta degli italiani e avete pure la pretesa impudente di non essere educatamente criticati in televisione dieci minuti a mezzanotte ogni tre settimane su Rai Tre. Negate i teatri e chiedete la chiusra delle trasmissioni televisive. Vi comportate in maniera inqualificabile e pretendete che le persone stiano zitte.
I toni alti sono una conseguenza dei tuoi comportamenti in Parlamento e delle campagne d’odio scatenate sui social dai tuoi capi di partito contro i pacifisti. L’unico colore che ti si abbini è il rosso della vergogna.
Avanzi l’Italia, avanzi la pace.
Risorga il movimento pacifista.
P. S. Fate presto a iscrivervi al mio canale youtube. Presto non sarò più libero di scrivere su questa pagina.” si legge sul profilo di Orsini.