L’ANNUNCIO DI CONTE, ECCO COSA FAREMO IL 21 SETTEMBRE – VIDEO

 – In un breve ma incisivo video, l’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha rivolto un appello a tutti i cittadini italiani per partecipare in massa alla Marcia della Pace di Assisi, che si terrà domenica 21 settembre. Il leader del Movimento 5 Stelle ha sottolineato l’importanza di questa manifestazione, volta a contrastare quella che ha definito come la “furia bellicista” che sta investendo l’Europa.

“Dobbiamo far sentire la nostra voce contro la guerra e per la pace”, ha dichiarato Conte, invitando tutti a unirsi a questa importante iniziativa che, come ogni anno, si propone di ribadire il valore del dialogo e della non-violenza. La Marcia della Pace di Assisi, storicamente, rappresenta un momento di riflessione e di impegno civile per promuovere la pace e la solidarietà tra i popoli.

Il video, pubblicato su YouTube e girato a Roma il 17 settembre, dura appena 26 secondi, ma è sufficiente a trasmettere con forza il messaggio di Conte. La sua esortazione a partecipare numerosi alla marcia arriva in un momento in cui l’Europa sta affrontando gravi tensioni e conflitti, rendendo ancor più urgente la necessità di un impegno collettivo per la pace.

Intanto su facebook ha scritto:
“PRIMA DI TUTTO LA PACE”

Sabato 21 settembre ad Assisi scenderemo anche noi in piazza per la Marcia per la pace.
Mai come quest’anno la manifestazione è un appuntamento che non solo testimonia un anelito di pace condiviso da milioni di persone, ma che si pone l’obiettivo di destare il nostro Governo dalla foga bellicista che ha diffuso nel Paese.
Tanto a livello nazionale che a livello internazionale la politica sembra ormai esclusivamente votata a perseguire una strategia di escalation militare, abbracciando una corsa forsennata al riarmo. Sul fronte ucraino la prospettiva è di usare l’arsenale fornito al presidente Zelensky anche in territorio russo; in Medio Oriente ci si rende complici, con la più ignobile pavidità, del sistematico sterminio della popolazione civile a Gaza ad opera del governo Netanyahu…”

Leggi anche

Continua:

“Oggi più che mai la richiesta di pace e di soluzioni negoziali ai conflitti deve levarsi forte dalle strade e dalle piazze delle nostre città. Non dobbiamo arrenderci all’ineluttabilità della guerra. Per questo vi invito tutti a scendere in piazza: la nostra comunità e tutta la cittadinanza.
Facciamo sentire la nostra voce! Chiamiamo il governo italiano e le istituzioni internazionali alle loro responsabilità. Non possiamo renderci complici.
Ci vediamo sabato alle ore 15 davanti la Basilica di Santa Maria degli Angeli per la partenza della marcia!”

La manifestazione di domenica sarà dunque un’occasione importante per riaffermare il no alla guerra e la volontà di costruire un futuro di pace e cooperazione, unendo voci e cuori in un messaggio di speranza.
IL VIDEO

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini