L’annuncio shock della Berlinguer in diretta su Boccia. Ecco cosa ha combinato. E la Meloni… Video

Un colpo di scena ha scosso la trasmissione “È sempre Cartabianca” condotta da Bianca Berlinguer su Rete 4. Maria Rosaria Boccia, ex consulente del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, ha deciso di non partecipare all’intervista che avrebbe dovuto essere trasmessa in diretta. Durante l’apertura della puntata, la Berlinguer ha annunciato che Boccia, presente negli studi Mediaset fin dal pomeriggio, ha manifestato il desiderio di posticipare la sua partecipazione.

L’ex consulente, al centro di un acceso dibattito politico, avrebbe dovuto rispondere a domande scottanti, ma ha dichiarato di non sentirsi pronta e ha richiesto un rinvio della sua apparizione. “Ci ha detto che vuole discutere con la nostra redazione e ha chiesto di spostare l’intervista alla prossima settimana”, ha spiegato la conduttrice.

Leggi anche

Questo dietrofront ha sorpreso molti, soprattutto dopo che Boccia si era già espressa su altri media, come La Stampa e il programma In onda. Gli spettatori erano pronti per ascoltare la sua versione riguardo alle polemiche nate dal suo incarico e il suo successivo allontanamento, ma il pubblico dovrà attendere ancora.

Il caso Boccia ha suscitato molto interesse, anche alla luce delle tensioni politiche legate all’inchiesta su Sangiuliano e delle critiche mosse da esponenti di alto profilo, come la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che ha definito la situazione “un atto di guerra o un ricatto”. Resta ora da vedere se l’intervista verrà riprogrammata, mentre il pubblico e i commentatori continuano a interrogarsi sui motivi di questo improvviso ripensamento.

AGGIORNAMENTO:
Alle 22:40 è arrivata la conferma: Boccia parteciperà probabilmente martedì prossimo. Tuttavia, la sua assenza ha acceso polemiche, soprattutto sul piano politico. Fonti interne hanno rivelato che dietro la mancata partecipazione ci sarebbe stata una forte pressione su Mediaset per impedire che Boccia apparisse in diretta, scatenando l’irritazione di Giorgia Meloni. Il premier ha infatti espresso malcontento per il mancato controllo sull’invito a Boccia e ha puntato il dito contro Pier Silvio Berlusconi e il direttore di Mediaset, Crippa, ritenuti responsabili di questa situazione.

L’episodio ha amplificato le tensioni tra il governo e l’emittente televisiva, con la Meloni che considera la vicenda un atto ostile. Adesso si attende di vedere se Boccia manterrà il suo impegno per la prossima settimana e quali saranno le ripercussioni politiche di questa controversia.

IL VIDEO;

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini