L’appello del figlio di Dario Fo: “Superbonus? Mobilitiamoci contro il governo” Ecco cosa ha detto – IL VIDEO

Il figlio di Dario Fo, Jacopo Fo, ha fatto un video sui social in cui denuncia il fatto che il governo abbia sospeso il Superbonus 110%, una misura che stava aiutando milioni di cittadini italiani. Nel post Fo scrive: “Crediamo sia dovere dello Stato onorare e rispettare gli impegni con onesti cittadini e imprese che hanno investito nel risparmio energetico finanziato con i bonus fiscali. Crediamo sia giusto lottare senza tregua per il riconoscimento dei sacrosanti diritti acquisiti. Unisciti alla battaglia per la giustizia”.

Ricordiamo che il Superbonus 110% è un’iniziativa del M5S pensata per incentivare la riqualificazione energetica degli edifici e la promozione delle fonti rinnovabili, offrendo vantaggi significativi sia ai proprietari di immobili che all’ambiente. Uno dei vantaggi principali del Superbonus 110% era il risparmio energetico. Gli interventi includevano l’installazione di pannelli solari, l’isolamento termico, l’efficientamento energetico e la sostituzione degli impianti di climatizzazione. Queste misure avevano ridotto significativamente i consumi energetici degli edifici, portando a bollette energetiche più basse per i proprietari.

La riqualificazione energetica degli edifici non solo ha comportato un risparmio energetico, ma in molti casi ha anche aumentato il valore dell’immobile. Il Superbonus 110% ha poi offerto importanti agevolazioni fiscali ai contribuenti. In più, l’adozione di energie rinnovabili e l’efficientamento energetico hanno contribuito in modo significativo alla lotta contro il cambiamento climatico. Riducendo le emissioni di gas serra e la dipendenza dai combustibili fossili, il Superbonus 110% ha promosso uno stile di vita più sostenibile e un futuro più verde. La domanda di servizi e tecnologie legate al Superbonus aveva anche contribuito alla creazione di nuovi posti di lavoro nel settore delle energie rinnovabili e dell’edilizia sostenibile.

Jacopo Fo è figlio di Dario Fo e Franca Rame, nonché cugino di Alessandro Fo e Laura Fo. Ha iniziato a lavorare a 18 anni pubblicando vignette e fumetti su numerose riviste underground. Ha lavorato come costumista e scenografo in numerosi allestimenti del padre, realizzando sigle televisive animate e mostre sul teatro. I suoi disegni e testi sono stati pubblicati su il Fatto Quotidiano, Linus, l’Espresso, Zut, Tango, Cuore, Boxer, Re Nudo, King e il Corriere della Sera.

È il fondatore della rivista Cacao, che ha portato in seguito sul web abbinata al progetto della Libera Università di Alcatraz da lui lanciato nel 1979. Fo ha anche pubblicato a dispense, e in dodici volumi, l’Enciclopedia del sesso sublime. Impegnato in battaglie civili e di solidarietà sociale, cura un blog personale nel quale esprime anche le proprie opinioni politiche e sociali. Ha appoggiato il V-Day. Contrario alla produzione di energia da centrali nucleari, è un sostenitore della politica a favore delle energie rinnovabili (eolica e solare). Nell’ottobre del 2011 partecipa alla pubblicazione del nuovo Il Male di Vauro e Vincino con fumetti e inchieste.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini