Le dure parole di Conte in diretta: “Terzo mandato? E sulla riduzione dell’orario di lavoro…” [VIDEO]

Il presidente del M5S Giuseppe Conte ha parlato di terzo mandato, riduzione dell'orario di lavoro e del caso Assange, in diretta social.

Il presidente del M5S Giuseppe Conte ha parlato di terzo mandato, riduzione dell’orario di lavoro e del caso Assange, in diretta social. Sentite Conte: “Qual è la questione di massima attualità di cui la politica italiana sta discutendo? Lavoro? Ambiente? Pace? Cessate il fuoco a Gaza o in Ucraina? No, terzo mandato: una questione che riguarda i governatori, i presidenti di Regione. Noi siamo ovviamente contrari” e “più che il futuro dei politici ci interessa il futuro dei lavoratori e delle lavoratrici” spiega Conte in diretta.

La riduzione dell'orario di lavoro: una battaglia del M5S

Quella sulla riduzione dell’orario di lavoro è una battaglia che il M5S sta portando avanti anche in questa legislatura. Poi un appunto su quanto accaduto a Firenze nel supermercato Esselunga. La tragedia di Firenze ci spinge all’azione più che alle solite prese d’atto. Questo governo ha eluso il problema della sicurezza, e non ha fatto nulla per aumentare il numero degli ispettori, come fatto dal mio governo. Proprio poche ore fa al question time il ministro Nordio ha detto no anche alla nostra proposta di istituire un Procura nazionale del lavoro, un pool di magistrati specializzati per la prevenzione di questi reati”. “La nostra proposta – ha aggiunto – è l’istituzione di una patente a punti per le imprese affinché siano incentivate a fare passi in avanti sulla sicurezza e anche sulla formazione, e l’istituzione della Procura nazionale del lavoro”.

Quella di Julian Assange non è una questione da sottovalutare. Abbiamo già sposato la commemorazione di lunedì per Nalvanly, pure se non condividevamo alcune sue idee ultranazionaliste. Se difendiamo la libertà di stampa però dobbiamo farlo sempre e su Assange non possiamo chiudere gli occhi. È un giornalista, difensore della libertà di stampa, che ha diffuso notizie su crimini di Stato e ora è privato della libertà personale. Diciamo no alla sua estradizione, organizzeremo una manifestazione su questo. Già abbiamo una delegazione a Londra” ha concluso Giuseppe Conte. Qui sotto il video integrale.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini