Le dure parole di Marco Travaglio sul processo “Ruby ter”. Ecco cosa ha dichiarato ad Accordi&Disaccordi

Marco Travaglio durissimo dopo l’assoluzione di Berlusconi. Ecco cosa ha detto sul caso RubyTer
Ieri Marco Travaglio è intervenuto al programma “Accordi&Disaccordi” condotto da Luca Sommi su canale Nove.
Nel corso della puntata il conduttore chiede a Travaglio come mai Berlusconi non sia finito in carcere nonostante i numerosi processi.
Il direttore de Il Fatto quotidiano risponde: “Berlusconi ha fatto diventare ricchi quelli che sono andati in galera al posto suo o che sono stati in silenzio.
Il bello è che Berlusconi ha fatto diventare ricchi non solo i giornalisti, che giustamente stipendiava, ma anche tutti quelli che sono andati in galera al posto suo oppure pagando colpe che aveva anche lui. Pensa a suo fratello. È ormai una barzelletta che quando Berlusconi ne fa una, il fratello finisce dentro. La corruzione della Guardia di Finanza era per nascondere le frodi fiscali di Berlusconi: hanno condannato suo fratello, i finanzieri e lui no”.
E Continua: “Dell’Utri, che cosa ha fatto? Ha portato la mafia dentro al gruppo Berlusconi. Era il trait d’union con la mafia e per questo si è fatto sette anni, zitto, non ha mai parlato. Berlusconi e Dell’Utri dissero che Mangano era un eroe perché non aveva parlato e quindi lui ha continuato a pagarli tutti, come ha continuato a pagare le Olgettine, perché magari a una veniva in mente di avere un filmato registrato da qualche parte. Oppure veniva in mente di raccontare la verità su quello che succedeva, non alle cene, ma nei dopocena”, ha concluso.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini