Lella Costa show contro Vittorio Feltri: “Levategli il vino, non è…” partono gli… – IL VIDEO

L’attrice e scrittrice Lella Costa ha criticato duramente le recenti dichiarazioni di Vittorio Feltri sui ciclisti, suscitando un vivace dibattito nell’opinione pubblica. L’episodio è avvenuto durante il programma “In Altre Parole”, condotto da Massimo Gramellini su La7, dove Costa ha risposto senza mezzi termini alle controverse affermazioni del giornalista.

Tutto è iniziato quando Feltri, durante l’evento “La grande Milano. Dimensione Smart City”, ha espresso la sua insofferenza verso le piste ciclabili a Milano, con una frase che ha subito attirato polemiche: “I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti”. Le sue parole hanno provocato reazioni indignate da parte di numerosi esponenti del pubblico e dei media. Feltri ha poi tentato di spiegare meglio il suo pensiero, chiarendo che non era sua intenzione gioire per le tragedie, ma sottolineare i problemi di circolazione che le piste ciclabili, secondo lui, hanno causato in città.

Nonostante questa precisazione, Lella Costa non ha trattenuto la sua critica durante la trasmissione, affermando: “Levategli il vino a quest’uomo. Non è satira, non fa ridere nessuno, quindi non è satira. Non è una battuta, è una frase infelice, stupida”. Costa ha sottolineato come le parole di Feltri, più che ironiche, risultino offensive e inappropriate, soprattutto considerando le vittime di incidenti stradali tra i ciclisti a Milano.

A tentare di calmare gli animi è intervenuto Aldo Cazzullo, vicedirettore del Corriere della Sera e volto noto di La7, il quale ha provato a ridimensionare l’accaduto: “Conosco Vittorio Feltri molto bene, assicuro che dietro questa scorza rude c’è una persona molto sensibile. Io escludo che lui volesse alludere alle morti che purtroppo ci sono state”.

Questa non è la prima volta che Feltri finisce al centro di polemiche per dichiarazioni fuori dalle righe. Un episodio simile risale a qualche anno fa, quando un fuori onda di Veronica Gentili durante la conduzione di Stasera Italia su Rete 4 evidenziò un Feltri visibilmente alterato: “E’ talmente ubriaco che non riesce a parlare”, aveva commentato la giornalista in quell’occasione. Anche allora, Feltri rispose con veemenza, definendo Gentili una “decerebrata” e interrompendo le sue apparizioni nella trasmissione.

Leggi anche

Le dichiarazioni su temi delicati come la sicurezza stradale, specialmente in una città come Milano, dove l’uso della bicicletta è in costante aumento, richiedono grande attenzione. Il dissing tra Costa e Feltri ha riacceso un dibattito più ampio su come l’ironia o la satira debbano sempre mantenere un rispetto per le vittime e per le tragedie, senza cadere in battute infelici che possono ferire sensibilità comuni.
IL VIDEO EPICO:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini