Julian Assange è tornato un uomo libero dopo un travagliato percorso giudiziario durato ben 14 anni. Nonostante l’importanza della notizia, molti giornali hanno scelto di non darle risalto, e alcuni giornalisti hanno addirittura attaccato Assange, interpretando il suo patteggiamento con gli Stati Uniti come una confessione di colpevolezza.
Peter Gomez, durante una diretta sull’argomento, ha difeso fermamente Assange. Gomez ha criticato aspramente quei giornalisti che hanno gridato “vergogna” alla notizia della sua liberazione, definendoli “servi del potere”. Ha sottolineato come il lavoro di Assange sia stato di grande valore, svolgendo il dovere fondamentale dei giornalisti in una società democratica: essere i cani da guardia del potere.
D’altro canto, Feltri Stefano, durante un intervento su La7, ha espresso una visione completamente diversa della vicenda. Feltri ha dichiarato: “Assange dice che non ha mai avuto un processo, ma grazie, è stato latitante come Matteo Messina Denaro.” Questo confronto ha suscitato notevoli polemiche, paragonando Assange, un giornalista e attivista, a un noto criminale latitante.
Assange, fondatore di WikiLeaks, ha infatti portato alla luce numerosi documenti riservati che hanno svelato verità scomode su governi e istituzioni potenti. Questa sua attività ha sollevato questioni fondamentali sulla trasparenza, la libertà di stampa e il diritto del pubblico di essere informato. La sua liberazione segna un momento cruciale nella storia del giornalismo e della libertà di informazione, e merita una riflessione profonda sui diritti e i doveri dei giornalisti nel mondo contemporaneo.
ECCO IL VIDEO DELLA DENUNCIA DI GOMEZ
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere”Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha raggiunto…
Le Anticipazioni di Report: Ecco chi ha beccato questa volta Ranucci – IL VIDEO
Una serata di grandi inchieste: tra giustizia, politica e scandali, Report affronta temi scottanti di rilevanza nazionale e internazionale. Pucciarelli nel…
Conte shock sul suo futuro: Se il percorso sarà messo in discussione, ne trarrò le conseguenze”
Il Movimento 5 Stelle si trova a un bivio storico. Alla vigilia dell’assemblea costituente, Giuseppe Conte lancia un appello agli…
ULTIM’ORA – Conte una furia alla Camera – Umilia Governo e Calderoli così – VIDEO SHOCK
Giuseppe Conte attacca il governo sui migranti, l’autonomia differenziata e le politiche europee, chiedendo maggiore coerenza e un ritorno allo…
ULTIM’ORA – Voto Autonomia. Scontro tra governo e opposizioni. Ecco com’è andata – Scoppia la protesta – VIDEO
Bocciata la mozione delle opposizioni: scoppia la protesta in AulaLa questione dell’autonomia differenziata continua a essere terreno di scontro politico…
Quanto costa 1kg di pane? La risposta shok – La figura di m. del Deputato della Meloni – VIDEO VIRALE
Lorenzo Malagola, deputato di Fratelli d’Italia e figura emergente nel panorama politico italiano, è stato recentemente protagonista di un episodio…
Ultim’ora – EMILIA ROMAGNA – Arriva già la notizia del VINCITORE – Ecco chi è il nuovo presidente
I dati dei partiti: il PD trionfa, FDI principale avversarioSecondo le proiezioni di Opinio (copertura campione 12%), il Partito Democratico…
ULTIM’ORA – UMBRIA – Ecco chi è il nuovo presidente – Batosta per la Meloni? – IL RISULTATO
Risultati parzialiCon i dati aggiornati, ecco la distribuzione delle preferenze principali:Stefania Proietti (centrosinistra): 51,54%Donatella Tesei (centrodestra): 45,79%Marco Rizzo (Alternativa Riformista):…
ULTIM’ORA: Camion di letame davanti al Viminale: la protesta MAI vista – Video shock
Roma, ore 11. Una protesta insolita e dal forte impatto visivo si è svolta oggi davanti al Ministero dell’Interno. Circa…
ULTIMI SONDAGGI NAZIONALI – Ecco come stanno andando i partiti – TUTTI I DATI
L’Istituto Demopolis ha pubblicato il suo Barometro Politico di novembre 2024, analizzando le intenzioni di voto degli italiani in caso…