Come vi avevamo già anticipato, Fazio e Littizzetto lasciano la Rai. Proprio ieri è andata in onda l’ultima puntata di Che tempo che fa. Adesso i due conduttori traslocheranno sul Nove e sarà interessante capire come sarà il loro nuovo programma. Nel corso dell’ultimo appuntamento in tv su Rai 3, però, Luciana Littizzetto non ha resistito e ha deciso di rispondere per le rime al ministro Matteo Salvini.
Ricordiamo, infatti, che sia dai suoi profili social che da quelli della Lega era spuntato un meme con i faccioni di Fazio e Littizzetto e la scritta “Belli ciao”, dopo la notizia del loro addio alla Rai. Luciana Littizzetto non è una che le cose le manda di certo a dire. Nel corso dell’ultima puntata di Che tempo che fa ha deciso di leggere una lettera e alla fine c’era anche una stoccata per Salvini. Vediamo cosa ha detto in tv.
Beccati! Arriva l’incontro shock tra Schlein e Draghi. Ecco cosa è successo – LA NOTIZIA SHOCK
L’incontro tra la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, e l’ex Presidente del Consiglio, Mario Draghi, rappresenta una mossa che
“Cara Rai, regina del tubo catodico, tu che sei partita con un canale e ora ne hai più di Venezia…Eccoci arrivati alla fine della nostra relazione. È finita, non abbiamo superato la crisi del settimo governo” ha detto Littizzetto fra le risate del pubblico.
“Io ho iniziato qui la carriera, sono arrivata qui che Don Matteo non era nemmeno in seminario. Fabio è arrivato prima di me”, legge la sua missiva la Littizzetto. “Sono stati anni proprio belli, abbiamo resistito anche quando siamo stati cambiati di rete, soprattutto grazie ai milioni di telespettatori che ci hanno voluto bene e, anche grazie al nostro impegno, ma non grazie ad altro e questo ci tengo a dirlo a muso duro”.
La stoccata a Salvini
“Cara Rai, tu per me non sei la parte politica che ti governa. Mi lasci dei ricordi straordinari e purtroppo anche Fabio. Mi dispiace lasciare qui tanta gente che sgobba ogni giorno e che le poltrone che si contendono i capi non le hanno nemmeno mai viste – afferma – Grazie con tutto il mio cuore, grazie a Fabio l’unico presentatore che se fa pessimi risultati gli danno addosso e se ne fa ottimi gli danno addosso il doppio”.
Poi la stoccata finale: “Cara Rai, magari ci ritroveremo, spero in un’Italia diversa in cui la libertà sia preservata e dove il dissenso sia sempre leale. Un’Italia dove chi fa il ministro non abbia paura di chi fa il saltimbanco. Non dimenticare che il servizio pubblico è di tutti, di chi la pensa come chi governa, di chi la pensa all’opposto. Di chi va, di chi resta. Di tutti, di più”, conclude emozionata Littizzetto che poi risponde a Salvini dicendo “Bello…ciaooo!”, prima di ricevere l’applauso di tutto lo studio. Chapeau.