Il direttore de La Notizia Gaetano Pedullà ha partecipato come ospita alla trasmissione Coffee Break. Ecco cosa ha detto.
Il direttore de La Notizia Gaetano Pedullà ha partecipato come ospita alla trasmissione Coffee Break. Ovviamente gran parte del suo intervento era sulla situazione a Gaza. Pedullà se la prende con la politica, che non ha il coraggio di dire che Israele si sta “vendicando” con una violenza senza precedenti. Il problema è che per difendersi sta facendo peggio di chi ha attaccato per primo, Hamas. Sta colpendo indiscriminatamente donne e bambini, non solo gli obiettivi terroristici.
Il punto sul governo
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Capitolo manovra: Pedullà dice ridendo che il governo si è rimangiato gran parte delle cose che aveva scritto nelle bozze. In effetti, oggi si viene a sapere che Meloni ha tolto in fretta e furia l’Iva al 20% sugli assorbenti e sui pannolini (che torna al 10%). Tra le altre cose Pedullà ha anche detto che l’unica misura che avrebbero dovuto tenere, il Superbonus, l’hanno tolta.
Anche La Notizia oggi ricorda che il governo Meloni ha dilapidato la crescita record che ha ereditato dai precedenti esecutivi. I dati rilasciati dall’Istat riguardano il terzo trimestre del 2023, che ha avuto tre giornate lavorative in più rispetto al trimestre precedente e una in meno rispetto al terzo trimestre del 2022. Complessivamente, la variazione acquisita per il 2023 è del +0,7%.
Come sottolinea Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, i dati sul Pil ci portano a dire che è stato scongiurato il pericolo recessione “per un soffio”: “Salvi per un pelo. Dopo il calo del secondo trimestre, il pericolo della recessione tecnica è scongiurato per un soffio. Una magra consolazione! Il Paese è fermo. Ora serve una manovra coraggiosa, che metta in campo risorse ingenti per ridare capacità di spesa alle famiglie. Non ci si può accontentare di navigare a vista e restare a galla”.