Lo show di Marco Travaglio riguardo ai modi in cui la sinistra “ha combattuto” Berlusconi, ma… IL VIDEO

“Se fosse vero che esiste veramente un centrodestra e un centrosinistra, appena il centrosinistra del ’96 va al governo prende la sentenza della Corte Costituzionale e leva le TV a Berlusconi. Non deve nemmeno fare uno sforzo di dirlo: ‘facciamo perché siamo cattivi’, o anche per lo scoiattolo. Ha detto la Corte Costituzionale che dobbiamo fare una legge. E invece già nel ’95 Violante ci dirà poi nel 2002 che ci sono stati accordi sottobanco per non toccare Mediaset.

La Corte Costituzionale stabilisce che Mediaset deve dimagrire, sono troppe, deve passare a due. Le sentenze della Corte Costituzionale si eseguono. L’anno prossimo compirà vent’anni quella sentenza, e quella sentenza non viene eseguita. E in vent’anni quanti governi sono passati? Di quanti colori? Quante maggioranze diverse abbiamo avuto? Se fosse vero che esiste veramente un centrodestra e un centrosinistra, appena i governi cadono, la Corte Costituzionale stabilisce che Mediaset deve dimagrire.”

Leggi anche

Questa è una parte dello spettacolo in cui si mette in evidenza il punto di vista di Travaglio sulla mancanza di azione del centrosinistra nei confronti di Berlusconi e del suo impero mediatico, nonostante le decisioni della Corte Costituzionale che avrebbero richiesto una riduzione del numero delle reti Mediaset.
Guardate il video

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini