Lotito beccato nel ristorante del Senato: ecco cosa ha detto al telefono

Claudio Lotito di Forza Italia si è reso protagonista di un piccolo show al telefono all'interno del ristorante del Senato.

Claudio Lotito non è solo il presidente della Lazio, ma anche un senatore di Forza Italia eletto in Molise. Mentre si trovava all’interno del ristorante del Senato, si è reso protagonista di un piccolo show al telefono. “Si tratta di inserire la parola logo! Non costa niente, e daje”, dice il patron della Lazio al ministro per i Rapporti con il Parlamento, Ciriani. Vuole che i club di calcio possano avere la sponsorizzazione indiretta delle società di azzardo e di gioco online. Ma per il governo è una proposta irricevibile.

Ennesimo show

La location è il ristorante del Senato, stucchi e colonne, profumo di Ottocento. Ora di pranzo. La sala è pienissima perché tra poco, nel pomeriggio, si voterà la fiducia al decreto Proroghe. Il romanesco baritonale di Claudio Lotito, senatore di Forza Italia, irrompe tra i filetti al sangue e gli gnocchi (è giovedì). Quasi tremano i bicchieri di cristallo: “Ahó, me devi sta’ a sentì: mi serve questo emendamento, rinuncio a tutto il resto, ma questo mi serve, lo chiedo a titolo personale, ma anche politico” sbotta Lotito fra gli sguardi esterrefatti dei presenti.

Non è la prima volta che Lotito fa parlare di sé da quando è stato eletto. Il senatore di Forza Italia era stato fotografato tra le braccia di Morfeo durante una seduta di Commissione al Senato. Sui social ha iniziato a girare subito la foto in cui si vede chiaramente il presidente della Lazio appisolato fra i banchi della Commissione al Senato. Il noto portale di satira politica AQTR scriveva: “Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha passato l’intera scorsa legislatura battendosi per essere nominato parlamentare. Ora dorme.”

L'elezione in Molise

Ricordiamo che Claudio Lotito è stato eletto in Molise in occasione delle elezioni politiche dello scorso anno. Il presidente della Lazio, candidato per la coalizione del centrodestra, ha vinto la sfida nel collegio uninominale. «Io in questa campagna elettorale ho messo cuore, passione e sentimenti autentici che sono stati recepiti dai molisani», aveva detto commentando i risultati dall’albergo di Campobasso. «Gli abitanti di questa regione mi sono entrati nel cuore e hanno capito la mia totale disponibilità. Ora porterò lo loro istanze in Parlamento con la stessa determinazione che ho impiegato nella campagna elettorale», aveva aggiunto. E ancora: «I molisani non saranno traditi», ci tenne a sottolineare dicendo che gli impegni presi nelle ultime settimane di campagna elettorale sarebbero stati mantenuti. «Questa è una terra fantastica che è stata troppo dimenticata negli ultimi anni e che ha bisogno di una voce in Parlamento», aveva concluso.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini