Luca Bizzarri e la stoccata a Vannacci: “Il Sacro Suolo? Con il Cavolo che lo…” VIDEO

Il comico Luca Bizzarri ha recentemente acceso il dibattito politico con un video pubblicato sulla sua pagina Instagram, in cui ha risposto con ironia alle dichiarazioni dell’europarlamentare della Lega Roberto Vannacci. Quest’ultimo, durante un incontro alla Versiliana di Marina di Pietrasanta, aveva affermato che la cittadinanza italiana “non si regala” ma va data solo a chi è disposto a difendere il “sacro suolo” con la propria vita.

Bizzarri, noto per il suo stile provocatorio e sarcastico, non ha perso l’occasione di replicare: “Ho sentito dire da Vannacci che la cittadinanza non si regala ma va data a chi è disposto a difendere il sacro suolo con la vita. Ho paura che bisognerà togliere milioni di cittadinanze, tanti giovani o persone della mia età il sacro suolo con il cavolo che lo difenderebbero con la vita, fatevene una ragione generalissimo”. Con queste parole, Bizzarri ha sottolineato l’assurdità, secondo lui, di una visione così rigida e militarista della cittadinanza e dell’appartenenza nazionale.

Il video, della durata di circa 35 secondi, è stato realizzato con il consueto stile diretto e dissacrante che caratterizza Bizzarri e ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando una valanga di reazioni. Molti utenti hanno commentato in sostegno del comico, apprezzando la sua capacità di ironizzare su temi così delicati e divisivi, mentre altri hanno criticato la sua presa di posizione, considerandola offensiva verso chi, come Vannacci, sostiene la necessità di un legame più stretto tra cittadinanza e senso del dovere.

Leggi anche

. La sua replica a Vannacci non è solo una battuta, ma un invito a riflettere su cosa significhi davvero essere cittadini e su come l’identità nazionale possa essere interpretata in modi diversi.

Il botta e risposta tra Bizzarri e Vannacci mostra quanto le discussioni sul tema della cittadinanza e dell’appartenenza nazionale siano vive e polarizzanti in Italia, e come il confine tra politica e satira sia sempre più labile.
VIDEO

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini